Alberto Clerici Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Salve ragazzi sono Alberto da Biella,avrei bisogno del vostr aiuto ,la pedivella della mia V30 sgrana sempre di piu' cosa devo fare?? non vorrei smontare tutto ,il resto funziona bene,a parte la soluzione spinta cosa posso fare?? Grazie Albi Cita
arny Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Soluzione A: Smontare e aprire il motore , portare in affilatura l'ingranaggio messa in moto e corrispettivo della 1°marcia , sostituire le mollette di spinta, e rimontare ( per bene) il tutto. Soluzione B : Spingi ! Cita
francesco_r Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Io sulla mia GS ho dovuto cambiare l'ingranaggio della prima. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Purtroppo come dice Arny non c'e' niente da fare: devi aprire il motore. Se lavori bene potresti farlo anche senza tirarlo giù dal telaio, devi smontare la testa del cilindro, togliere i due prigionieri destri e poter smontare così il carter del motore...certo che però c'e' tanto da togliere, quindi meglio forse tirarlo giù. Ciao FC Cita
Alberto Clerici Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 A proposito di questa discussione,ho dovuto portare il tutto dal mecc,io non sono in grado di lavorare a questi livelli, prima di fare casini!! Comunque anche lui ha avuto dei problemi per la sostituzione dell'ingranaggio della prima:risulta che il mio abbia due denti in piu'(o in meno) di tutte le altre vespe del 51,non riesce a trovare la sostituzione.A voi risulta questa modifica e a cosa serviva? sembra che abbia una vespa modello unico!?!?! Cita
arny Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Sapete cos'è che mi fa più ridere? E' che tanti appassionati dello scooter più popolare e numericamente presente al mondo, credono di avere un qualcosa di speciale, raro o addirittura unico. E' come la storia dei colori dei bacchetta, che ognuno pensa di avere l'unica Vespa bianca, o grigia ( i vecchi dicono di averne viste poche però....). Se il tuo ingranaggio della prima ha due denti in meno di quanto si penserebbe, vuol probabilmente dire che l'hanno sostituito a suo tempo e gli hanno buttato su uno dell'Ape 125. Se fosse così, non è il massimo della vita, e i denti di questo ingranaggio lavorano solo in punta..... Conta i denti di questo ingranaggio e di quello corrispettivo sul multiplo, e dimmi quanti denti hanno uno e l'altro. Cita
MacDonnellDouglas Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Sapete cos'è che mi fa più ridere?E' che tanti appassionati dello scooter più popolare e numericamente presente al mondo, credono di avere un qualcosa di speciale, raro o addirittura unico. E' come la storia dei colori dei bacchetta, che ognuno pensa di avere l'unica Vespa bianca, o grigia ( i vecchi dicono di averne viste poche però....). Se il tuo ingranaggio della prima ha due denti in meno di quanto si penserebbe, vuol probabilmente dire che l'hanno sostituito a suo tempo e gli hanno buttato su uno dell'Ape 125. Se fosse così, non è il massimo della vita, e i denti di questo ingranaggio lavorano solo in punta..... Conta i denti di questo ingranaggio e di quello corrispettivo sul multiplo, e dimmi quanti denti hanno uno e l'altro. ..e così sarebbe spiegata anche la messa in moto che sgrana. Cita
Alberto Clerici Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Grazie per la dritta,riferiro' al mio mecc. Ancora auguri a tutti !! Cita
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