Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi sono Alberto da Biella,avrei bisogno del vostr aiuto ,la pedivella della mia V30 sgrana sempre di piu' cosa devo fare?? non vorrei smontare tutto ,il resto funziona bene,a parte la soluzione spinta cosa posso fare?? Grazie Albi

Inviato

Soluzione A: Smontare e aprire il motore , portare in affilatura l'ingranaggio messa in moto e corrispettivo della 1°marcia , sostituire le mollette di spinta, e rimontare ( per bene) il tutto.

Soluzione B : Spingi !

Inviato

Purtroppo come dice Arny non c'e' niente da fare: devi aprire il motore. Se lavori bene potresti farlo anche senza tirarlo giù dal telaio, devi smontare la testa del cilindro, togliere i due prigionieri destri e poter smontare così il carter del motore...certo che però c'e' tanto da togliere, quindi meglio forse tirarlo giù.

Ciao FC

• 1 mese dopo...
Inviato

A proposito di questa discussione,ho dovuto portare il tutto dal mecc,io non sono in grado di lavorare a questi livelli, prima di fare casini!! Comunque anche lui ha avuto dei problemi per la sostituzione dell'ingranaggio della prima:risulta che il mio abbia due denti in piu'(o in meno) di tutte le altre vespe del 51,non riesce a trovare la sostituzione.A voi risulta questa modifica e a cosa serviva? sembra che abbia una vespa modello unico!?!?!

Inviato

Sapete cos'è che mi fa più ridere?

E' che tanti appassionati dello scooter più popolare e numericamente presente al mondo, credono di avere un qualcosa di speciale, raro o addirittura unico.

E' come la storia dei colori dei bacchetta, che ognuno pensa di avere l'unica Vespa bianca, o grigia ( i vecchi dicono di averne viste poche però....).

Se il tuo ingranaggio della prima ha due denti in meno di quanto si penserebbe, vuol probabilmente dire che l'hanno sostituito a suo tempo e gli hanno buttato su uno dell'Ape 125.

Se fosse così, non è il massimo della vita, e i denti di questo ingranaggio lavorano solo in punta.....

Conta i denti di questo ingranaggio e di quello corrispettivo sul multiplo, e dimmi quanti denti hanno uno e l'altro.

Inviato
Sapete cos'è che mi fa più ridere?

E' che tanti appassionati dello scooter più popolare e numericamente presente al mondo, credono di avere un qualcosa di speciale, raro o addirittura unico.

E' come la storia dei colori dei bacchetta, che ognuno pensa di avere l'unica Vespa bianca, o grigia ( i vecchi dicono di averne viste poche però....).

Se il tuo ingranaggio della prima ha due denti in meno di quanto si penserebbe, vuol probabilmente dire che l'hanno sostituito a suo tempo e gli hanno buttato su uno dell'Ape 125.

Se fosse così, non è il massimo della vita, e i denti di questo ingranaggio lavorano solo in punta.....

Conta i denti di questo ingranaggio e di quello corrispettivo sul multiplo, e dimmi quanti denti hanno uno e l'altro.

..e così sarebbe spiegata anche la messa in moto che sgrana.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...