vespafisio Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ragazzi, a voi risulta che in qualche esemplare di primavera primaserie lo stemma anteriore allo scudo sia rettangolare come sulla nuova 125 piuttosto che esagonale? l'ho visto con i miei occhi!!ci sono rimasto male!!! Cita
Andrea78153 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 semplicemente non è una primavera ma una "Nuova 125" ovvero la "pre" primavera, una 125 small a cui manca lo sportellino laterale porta ogetti (vero?) con simboli quadrati, prodotta mi pare dal 65 al 67, che aveva il cilindro a 2 travasi della primavera (anche esso marchiato con il simbolo quadrato), carburatore shb 16/16 con il so collettore, rappporti semrpe 24/61 DE, albero sempre C51 marchiato con simbolo quadrato e con 3 fori su una delle 2 spalle, contachilometri con fondo bianco e fondoscala a 100 km/h (non 120 Come Primaver ed ET3) Originale mi sembra che avesse anche la sella monoposto (tipo vecchie nonne) "Aquila" e cuscinetto per il passeggero forse optional Resto tipo ruote, forcella ecce tipo primavera 1^ serie E' tutto quello che mi ricordo ora Cita
vespafisio Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 infatti tutto ciò porta pure a me alla perfezione, il fatto è che è di un amico che me la vuol dare, dicendomi che è una primavera del '68! io l'ho potuta solo vedere di sfuggita ma la prima cosa balzatami all'attenzione è stato lo stemmino sullo scudo! approfondirò e vi farò sapere! Cita
Andrea78153 Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 se te la vende al prezzo di una primavera è un affare a mio avviso, io di quelle in giro non ne ho viste mai a meno di 4000€ anche da sistemare Cita
vespafisio Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 ..mah è messa benissimo soltanto di un altro colore, adesso dovrò accertare il modello dal telaio con esattezza e poi regolarmi, ma voi in buone condizioni ma da verniciare, quanto la paghereste? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini