Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,da qualche periodo ho riscontrato un piccolo problema al cambio della mia vespa.Adesso mi spiego,in poche parole non mi entra la prima...Cioè,accendo la vespa,parto,metto seconda,terza...quando arriva il momento di scalare,arrivo fino alla seconda,e dalla seconda alla prima è come se la manopola girasse a vuoto.Cosa può essere???A,e un'altra cosa:accendo la mia vespa e le lascio la ferma in folle per es. 5 min...Quando faccio per accellerare mi fa un rumore tipo quando finisce la benzina...stessa cosa me la fa quando accellero dopo essere stato un pezzo in seconda o in terza senza accellerare...P.S. La mia vespa è la HP 3 marce

Grazie mille a tutti

Omar

Inviato

per quanto riguarda la prima marcia,secondo me si e' allentato il mosetto sul cavo delle marce sotto al motore.Per il fatto che ti va come per morire,e' capitato anche a me ed ho risolto semplicemente regolando la vite di carburazione del minimo che sta di fianco al carburatore;prova a svitarla di un giro e mezzo due e vedi se migliora.Ciao

Inviato

per la prima, si è successo anche a me, è uscito il filo della prima dalla guida, sdraia la vespa o controlla a sinistra del carter c'è una ruzzola tonda vedrai che un filo è uscito dalla sede, quello a sinistra, e deve essere messo come l'altro, io ho forzato con una chiave.

Per il carburatore è sicuramente sporco, quindi smontalo e puliscilo con la pistola ad aria se non hai un compressore basta che vai in qualciasi officina e chiedi cortesemente, prima pero lascia un po a mollo il carburatore nella benzina.

Inviato

Grazie mille per la risposta!!Gentilmente mi puoi spiegare dove si trova questo pezzo da sistemare??Grazie ancora...

per la prima, si è successo anche a me, è uscito il filo della prima dalla guida, sdraia la vespa o controlla a sinistra del carter c'è una ruzzola tonda vedrai che un filo è uscito dalla sede, quello a sinistra, e deve essere messo come l'altro, io ho forzato con una chiave.

Per il carburatore è sicuramente sporco, quindi smontalo e puliscilo con la pistola ad aria se non hai un compressore basta che vai in qualciasi officina e chiedi cortesemente, prima pero lascia un po a mollo il carburatore nella benzina.

Inviato

allora il pezzo che dico io è situato sul carter, quindi te con la vespa in piedi e sul cavalletto, ti sdrai in tessa e guardi sulla parte destra della vespa, sotto dove c'è la ruota di dietro vedrai il meccanismo tondo del cambio.

Inviato

Se hai il cambio monofilo probabilmente ti si è allentato il morsetto.Controlla che sia stretto bene ed agisci sul registro per regolare bene il cavo.Se non sai dove guardare,sotto al motore ti arrivano 3 guaine.Una è la frizione,una è il freno post e l'ultima che rimane è quella del cambio,seguila e troverai il punto dove devi intervenire.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...