Diabo84 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Saluti a todos! Dunque. come da titolo, mi ritrovo per le mani (anzi, sulla scrivania) un regolatore di tensione di un F12 Malaguti. Ho in programma di montare una batteria sulla mia Px150e, ovviamente sono sprovvisto del regolatore con linea B+... Questo regolatore che ho fra le mani ha invece la linea apposita... 4 connettori e bon. 2 arrivano dallo statore, 2 vanno alla batteria: http://img53.imageshack.us/img53/2639/schemaelettricolcul9.jpg http://img53.imageshack.us/img53/8089/descrizionelczg3.jpg Sembra che i faston sopra siano negativo e positivo della linea alternata (che alimenta le luci solo a motore acceso) mentre sotto ci sia la linea che alimenta la batteria... Guardando lo schemino sopra... Voi che ne pensate? Posso farci qualcosa con questo affare? Può sostituire il regolatore della mia PxE e fornirmi le 2 linee? Posso metterlo in parallelo e sfruttarlo che caricare una batteria? Aspetto buonenuove, spero che sia qualcosa di valido! Grazie mille a chiunque possa rispondermi! Cita
Diabo84 Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Ehm... Mi basterebbe un coso del genere per caricarmi la batteria? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Ricambi elettrici - RADDRIZZATORE PER CARICARE LE BATTERIE 12V Cita
massits Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 io penso che vada bene, mah, per scrupolo dovresti collegare un trasformatore 12v al regolatore e leggere i valori che ti da, e fare lo stesso con quello della vespa. se i valori sono gli stessi.. monta. Cita
Diabo84 Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mmm... E finquì ci siamo, però ci sono delle cose che non mi tornano... Innanzitutto è minuscolo, neanche la metà di quello originale (e potrebbe anche essere fatto in maniera differente), secondariamente... Come lo collego? Cita
massits Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 l'hai già scritto : 2 cavi arrivano, 2 se ne escono verso la batteria.. Cita
Diabo84 Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mmm... Mi ricordo che sull'F12 avevo tutto a batteria tranne le luci, che "ipotizzo" fossero a corrente alternata... Altrimenti avrei avuto tutto a batteria e luci che funzionavano SOLO col motore che girava... Indica questo lo schema? Quindi tutto in CC? Se così fosse... Come lo collego? Se escludo il mio raddrizzatore e monto quello mi trovo senza alternata, quindi relè frecce + clacson da sostituire... A valle del mio regolatore non può essere montato? In parallelo nemmeno? Tra l'altro, avendo visto che l'elettronica pura costa pochissimo, mi sono procurato un raddrizzatore da 25A... Non posso utilizzare direttamente quello a valle del mio regolatore? Manterrei tutto in alternata a parte quel coso che andrà a caricarmi la batteria... Esatto? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini