Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

bisogna necessariamente cambiare l'albero motore poichè il tuo è in corsa 43 mentre per montare un 125 o 130cc che sia ti serve un albero in corsa 51...

poi prigionieri lunghi (tipo primavera) e cuffia alta...

ovviamente rapporti adeguati, carburatore, collettore, marmitta, e in base al tipo di elaborazione frizione adeguata alle prestazioni maggiorate!

Inviato
Aggiungo anche alla lista il coperchio frizione con braccetto lungo,se monti una 4 dischi con molla rinforzata con quello eviti una tendinite.

Questo non è vero per niente, l'ho scritto e dimostrato con le foto + volte, lungo o corto alla leva frizione non cambia NULLA!

Questo perchè la leva è si + lunga ma cambia anche il leveraggio che agisce sul pistoncino di ottone, quindi alla fine le misure sono pressochè identiche.

Cncordo anche io che si meglio uno tipo piuttosto che un altro ma ci sono varie correnti di pensiero

Tra l'altro la levetta non è sempre abbinata alla cilindrata della vespa ne al modello, vari aputtosto per gli anni di fabbricazione

Ad avvalorare tutto ciò basti pensare che tutte le ultime small (PK vari) sia 125 che 50 hanno la leva corta

;-)

Inviato

La frizione è già modificata la mia...ho montato l'estate scorsa la 4 dischi con molla rinforzata... devo dire che l'unica modifica che ho dovuto fare è stata la lavorazione della leva sul manubrio...l'ho limata in modo da farle prendere più giro di un 5 mm....il risultato è ottimo...prima rimaneva un pelo agganciata...lìunico problema è che quando la usa mia moglie fa fatica a tirarla perchè rimane più larga l'apertura e lei ha le mani piccole....e poi è un po' dura per via della molla rinforzata....

Ragazzi allora proverò a montare un 130 con albero quando il mio 102 sarà alla frutta....

Domanda...Scusate ma un motore in due non l'ho mai aperto.....

Quando apro i carter cosa sono le cose da sostituire dato che la mia Vespissima è del 69 e quindi una volta aperta necessiterà di una bella revisionata????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...