Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e buon pomeriggio di sole anche a voi!!!

finalmente un pò di belle giornate per le nostre Vespe..

Parlando anche con un mio amico rivenditore di ricambi moto, è saltato fuori che esistono tue tipi di Olio Castrol TTS.

Un olio TTS per negozi specializzati ed uno tts per i centri commerciali...ed è saltato fuori che ovviamente hanno prestazioni differenti e si possono riconoscere dal colore dell'olio stesso.

Ricambista:

OLIO Castrol TTS ufficiale per ricambisti vecchio di cui en ho ancora una confezione olio di colore rosso, nuovo colore verdino

Prezzo oltre i 20 Euro/litro

OLIO Castrol TTS per centri commerciali/supermercati colore giallino spento

Prezzo dai 4 ai 6 Euro/litro

Voi mi confermate la cosa? Avete esperienze in merito?

Grazie mille e buon pomeriggio!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Usavo prima il rosso e ora il giallino che credo abbia sostituito il rosso; li ho sempre pagati entrambi 11 euro. Mai problemi, solo ogni tanto fuma un pò al mattino appena accesa ma non credo sia dovuto all'olio: fa fumo solo se non parte al primo colpo; a volte occorrono più spedalate e fuma... Dopo pochi metri il fumo svanisce.

Saluti!

culo.

Inviato

Sinceramente non ci credo.

L'olio si identifica per la sigla che ha dietro,e se è sintetico,semisintetico o minerale. Un API TC è già buono, meglio se è un API TC + o ++.

Se è buono non lascia troppe incrostazioni e fuma poco o niente. La fumosità è data anche dall' utilizzo per cui è studiato l'olio. Se usi un Motul 810,per dire, ad una percentuale alta tipo 3/4% fuma e incrosta di sicuro perchè è per motori che girano alti e da usare in percentuali prossime all' 1%.

Il TTS lo usavo tanti anni fà nella moto con miscelatore,ma ora trovi oli molto migliori. Personalmente tra quelli di marca preferisco il Motul 710 o 800,ma devi stare basso di percentuale! ad ogni modo se lo paghi 11 euro và bene!

Da un pò uso il RollOil, API TC ++ 100% sintetico,circa 10 euro a litro,fuma il giusto e non incrosta molto.

Inviato

Oltre alla specifica API, ora molto importante è la specifica JASO, dove troviamo FA/FB/FC/FD in ordine di severità riguardo a potere lubrificante, detergenza, fumosità allo scarico, ostruzione luci di scarico.

Comunque il TTS l'ho usato anch'io per un po' e non era male ( quello rosso). Ora uso solo Bardahl KGR.

Inviato

OLIO Castrol TTS per centri commerciali/supermercati colore giallino spento

Prezzo dai 4 ai 6 Euro/litro

Da me nei centri commerciali, OBI, Auchan e compagnia bella il TTS lo trovo a 12/13 gnauri il litro

e dai ricambisti, meccanici, concessionari di moto e sputer lo trovo a 15/16 gnauri....magari trovassi

il TTS 4/5/6 gnauri, magari......

Nelle mie sto usando il Motul 510 e 710, dove il primo è un semisintetico e il secondo è un sintetico 100%.

Il primo lo uso sulle Vespe originali di motore mentre il secondo in quelle spippolate.

Il primo non fuma e non puzza (cioè la puzza è sopportabile), il secondo fuma e puzza da matti.

Un'altro olio buono è il Petronas ma non è facile trovarlo qua da me.....

Inviato
anche a me il meccanico dove vado occasionalmente mi ha detto stà storia del tts perchè gli ho detto che lo pagavo 8 euro al litro.mai avuto problemi.

quello penso che te lo dicono per fartelo prendere da loro, l' hanno dett anche a me...

• 11 mesi dopo...
Inviato

Il TTS non è più quello di una volta! Incrosta il motore!

Dopo la stagione 2011 ho dovuto smontare il gruppo termico ed ho trovato incrostazioni!

E poi è diventato caro da bestia 24€ al litro!

Inviato

Il TTS lo trovi agile alla metà su ebay o cercando anche su google. Io usavo il "giallo" 15 anni fà e incrostava anche allora,mi bloccò anche la valvola di scarico della moto..

Anche se fuori produzione penso che ci vorrà un bel pò a smalitrlo tutto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...