Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ho da poco installato un dr177 sulla mia PX125E, montando un getto max di 110 ed una candela ngk B8HS, qualcuno può dirmi se la configurazione è corretta o se c'è da aggiungere qualcos'altro per evitare un grippaggio? Grazie a tutti.

Inviato

2.5 giri della vite dietro il carburatore

spruzzo max 108 più che sufficiente

olio miscela 100% sintetico

Rodaggio :

1 pieno miscela al 3.5 %

3 pieni al 3 % senza mai tirare troppo le marce

cambio annuale dell' olio del cambio

pulizia annuale testa cilindro e testa del pistone dai depositi

e stai tranquillo

Inviato
2.5 giri della vite dietro il carburatore

spruzzo max 108 più che sufficiente

olio miscela 100% sintetico

Rodaggio :

1 pieno miscela al 3.5 %

3 pieni al 3 % senza mai tirare troppo le marce

cambio annuale dell' olio del cambio

pulizia annuale testa cilindro e testa del pistone dai depositi

e stai tranquillo

ah dimenticavo, monto anche uno scarico ad espansione Gianelli..è per quello che ho preso un getto max un pò abbondantino..dici che olii a parzialmente sintetici possano creare problemi?

Inviato

allora lascia pure il 110

meglio il sintetico 100 %, magari a bassa fumosità.

sintetico, meno fumo = meno depositi e + lubrificazione.

ricorda che una "legge " : con la vespa quello che risparmi in olio, lo spendi in meccanico e viceversa..

Inviato
allora lascia pure il 110

meglio il sintetico 100 %, magari a bassa fumosità.

sintetico, meno fumo = meno depositi e + lubrificazione.

ricorda che una "legge " : con la vespa quello che risparmi in olio, lo spendi in meccanico e viceversa..

Mi inchino a queste perle di saggezza..provvedo subito all'aquisto di un buon olio allora..Castrol TTS va bene?

Vorrei farti un'altra domanda: con getto minimo e buchi sul filtro come la metto? ho letto post dove spendevano ore dietro a questi argomenti..cosa mi consigli di fare?

Inviato
la gianelli e' quella nuova omologata???

Omoloche???..no no..è un'espansione degli anni ottanta, NUOVA, fondo di magazzino, pagata 30 euro..un affare..metti di vedere una polini ma senza il silenziatore finale, ha il tubo dritto..ed ha ancora l'adesivo con scritta gialla su nero "GIANNELLI SILENCE PARTS"..sentissi che canto..

Inviato
Mi inchino a queste perle di saggezza..provvedo subito all'aquisto di un buon olio allora..Castrol TTS va bene?

Vorrei farti un'altra domanda: con getto minimo e buchi sul filtro come la metto? ho letto post dove spendevano ore dietro a questi argomenti..cosa mi consigli di fare?

non sono presuntuoso, perle di saggezza.. grazie ma io definirei " esperienza " e "scottate"..

ti conviene acquistare il filtro aria del T5 ( ha dei buchi da 5 se nn erro a fianco del bucone )

TTS va bene certo ma sempre 100 % sintetico

Inviato
Omoloche???..no no..è un'espansione degli anni ottanta, NUOVA, fondo di magazzino, pagata 30 euro..un affare..metti di vedere una polini ma senza il silenziatore finale, ha il tubo dritto..ed ha ancora l'adesivo con scritta gialla su nero "GIANNELLI SILENCE PARTS"..sentissi che canto..

interessante..

magari ce ne fossero di omologate..

io oggi monterò su la Leovince, sempre fondo di magazzino ma 80 €.. una di quelle col silenziatore schiacciato stile fifthy/oxford per internderci..

Inviato
interessante..

magari ce ne fossero di omologate..

io oggi monterò su la Leovince, sempre fondo di magazzino ma 80 €.. una di quelle col silenziatore schiacciato stile fifthy/oxford per internderci..

la mia l'ho trovata alla mostra scambio di Lonigo (VI) un paio di settimane fa...ce l'ho quella Leovince per Oxford a cui ti riferisci..ed anche l'Oxford..

ottimo provo a vedere il filtro per T5 allora..MUCHAS GRACIAS!!

• 1 mese dopo...
Inviato

ho lascito il 48/160

Ormai alla piaggio hanno solo : 48/160 o 55/160

ho chiesto di vedere le tavole di un 180cc perr vedere come li configuravano, bene, stanno sparendo tutti i pezzi di ricambio, tavole comprese

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...