poldo Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Ciao, approssimativamente il giro è questo: da Monza MB a SS35 - Google Maps tempo: 3/4 settimane accommodation: tenda consigli? è ancora tutto da studiare, pianificare, "budgettare" di certo c'è solo PX125E del 1982 e tanta voglia di emulare kav nel piccolo giro delle "3 iberiche in vespa" (andorra, spagna, portogallo) Cita
ujaguarpx125 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Bel Giro! Viaggerai solo o in coppia? Un bel tagliando prima di partire e non sforzare il motore, non avrai problemi.......... CIao Marco Cita
luco Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Un viaggio davvero bellissimo, facci sapere gli sviluppi. Io sarei interessato sopratutto ad una tabella di marcia giornaliera, per capire se con un certo km al giorno si riesce anche a visitare qualcosa o si sta solo in sella 10 ore al giorno. Cita
poldo Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Bel Giro! Viaggerai solo o in coppia?Un bel tagliando prima di partire e non sforzare il motore, non avrai problemi.......... CIao Marco Mi piace particolarmente l'idea di farlo in solitaria, gli dà un sapore diverso. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono gli eventuali guasti meccanici. In ogni caso la vespa è stata restaurata da poco dalla maestria di Largo Ciospe e comunque piccole cose me le so sistemare da solo, ma non di più. Un viaggio davvero bellissimo, facci sapere gli sviluppi.Io sarei interessato sopratutto ad una tabella di marcia giornaliera, per capire se con un certo km al giorno si riesce anche a visitare qualcosa o si sta solo in sella 10 ore al giorno. La tabella di marcia non è ancora stata fatta, ma l'idea è di fare molto viaggio e poca visita nelle città. Può sembrare strano, ma nelle città ci arrivi (e ci sono già stato in alcune) facilmente con poche ore di aereo e con pochi soldi, invece tutti i percorsi intermedi, pianure, montagne, colline e mari sarebbero più difficili da visitare in viaggi mordi e fuggi. Comunque reggo bene senza problemi tappe da 450 km giornalieri, quindi non dovrei avere grossi problemi. mese di esecuzione?? Mi piacerebbe in giugno, ma devo organizzarmi con il lavoro, altrimenti mi tocca ripiegare sul classico mese d'Agosto. Cita
kav Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 (modificato) l unica cosa di cui non sarei sicuro e' proprio della vespa.... ps fossi stato in te avrei optato per 'i tre comuni della brianza in vespa' Modificato 4 Aprile 2011 da kav Cita
Xispo Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Lo scorso anno ho fatto in Vespa un percorso simile ma un po' più breve. Ti piacerà molto, la penisola iberica è veramente bella... me sei sicuro sui 450 km al giorno? Cita
poldo Inviato 1 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Qui Tour Iberico un po' di info sul viaggio. Cita
oldscooters Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 cazzo! bello ti invidio tantissimo!!!bel tour!pero' qualche fermata nn penso faccia male anche per la vespa cosi il motore si rilassa!.. Cita
poldo Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 certo, qualche sosta la faccio. Nel blog ho messo 18 tappe, che però farò in circa 25/30 giorni giorno più giorno meno. E non escludo, eventualmente, di "spezzarne" qualcuna in 2. Per fare bene questo giro e vedere tutto ci vorrebbero 2 mesi, ma "ho guardato bene" e mi pare di non averli! Cita
poldo Inviato 25 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2011 (modificato) Giro completato con successo. A breve le foto. touriberico.tumblr.com Modificato 25 Agosto 2011 da poldo Cita
paolorally Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Bel giro complimenti! Aspettiamo il reportage Cita
drea26 Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Giro completato con successo. A breve le foto.touriberico.tumblr.com ccccccccccccccaaaaaaazzzzzzzzzzzzzoooooooooooooo!!!!!! che invidia! dovevo farlo anch'io quest'anno ma ho bocciato il px , ma l'anno prossimo sarà quello buono! Cita
Willybilly Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Ma come hai Bocciato ......ma non eri per partire??? Cita
fracarbo Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 drea, io alla fine sono arrivato fino a Barcellona..prossimo anno si fa il giro! dai! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini