Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...no, non è una Vespa! _nooo_

P1010142 | Flickr - Photo Sharing!

Dopo il PX degli anni '80, la Fiat 500 dei '60, la Ka dei '90... ho finalmente colmato il vuoto del decennio '70-'79! Ed eccomi padre putativo di una bellissima Honda 400 Four del '76! Ha un bel po' di cosette da sistemare ma una classica giapponese d'annata la sognavo da tempo e non me la sono lasciata sfuggire. _dev_

Da una settimana le attenzioni sono tutte per lei e la Vespa mi ha messo il muso. Per farmi perdonare all'insetto ho cambiato l'olio e l'ho lavato per bene ma è rimasta freddina e diffidente. Spero di non doverla portare in terapia... E non oso immaginare cosa succederà quando tornerà dal ricovero invernale la 500: tre primedonne nella stessa casa saranno difficilissime da gestire. _suicidio_ Si accettano suggerimenti, escluso quello di buttare tutte da una rupe tranne la vespa... _ok1

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Bella moto,economica nella manutenzione e nei costi d'esercizio e divertente da guidare.Migliorabile sostituendo gli ammo post con qualcosa di più moderno(se si viaggia spesso in 2) e con 4 marme al posto della 4 in 1.Per il resto è indistruttibile.

Inviato

Gli ammo sostituiti proprio stamattina chè ormai degli originali funzionavano solo le molle e un'altalena dava più sicurezza... Rimane da carburare per bene, da gommare, da revisionare ed è pronta! :-)

Spero mi dia almeno le stesse soddisfazioni della Vespa e sarebbe già tanto!

Inviato

Non ti aspettare prestazioni da motogp!_haha_ Se ben carburato per quel che riguarda il co e con le farfalle dei carburatori perfettamente allineate è un motore con un erogazione dolce ma costante.Il cambio a 6 marce supplisce bene alla non troppa potenza ed anche in 2 su strade di montagna si riesce a tenere un'andatura di tutto rispetto in piena sicurezza.

Inviato

Tranquillo, Psyco, abituato alla Vespa (senza trucchi) la Four mi sembra un mostro di potenza! Mi pare pure che freni bene, impressione che, a detta di motociclisti "veri", è dovuta più che altro al fatto che non ho mai posseduto due ruote con freno a disco anteriore... :) Ne hai posseduto una? Mi pare che conosci bene il mezzo.

Ujaguar, grazie del pensiero gentile, appena mi stufo di tutti questi catorci ti faccio un fischio. Mmm, aspe', non so fischiare... :-ppp

Inviato

Ho fatto tanti lavori tra cui il meccanico di moto in gioventù e me ne è capitata qualcuna tra le mani in riparazione con conseguente giro di prova e devo dire che già all'epoca mi piaceva molto sopratutto la cb500.Ne ho viste con quasi 200000km sulle spalle pronte a partire per l'elefante in 2+bagagli,andare e tornare senza aver consumato una goccia d'olio.Per quel che riguarda i freni,ti hanno detto giusto;in confronto alla vespa il disco della cb è paragonabile ad un carbo-ceramico da moto gp ma aspetta di farlo scaldare un po o ancora meglio quando piove e poi vedi come la frenata si allllluuuunnnnggggaaaaa!_stomals Divertiti ma con prudenza_ok_

Inviato

Grazie Marco! :)

Tra ieri e oggi ho avuto due gradite sorprese. La prima è che andando di pasta abrasiva e olio di gomito ho recuperato inaspettatamente delle cromature che pensavo ormai perdute; sembra ringiovanita di almeno quindici anni! :) La seconda è che con la pulizia del filtro benzina, che era ricoperto di melma, e con la sostiituzione del filtro aria, che sembrava aver stazionato dentro un camino, ora il motore sale di giri senza vuoti e fino alla zona rossa; poverino, prima era soffocatissmo e pensavo fosse necessaria una revisione dei carburatori di cui forse ora basta solo l'allineamento. Poi con gli ammortizzatori nuovi la guida è un'altra cosa. Con le gomme nuove che ho già ordinato sarà ancora meglio! :)

Stamattina ha passato la revisione quindi finalmente la posso usare senza patemi d'animo. :)

Psyco, a parte il discorso estetico, mi sono orientato su una Four proprio per il discorso della sua proverbiale affidabilità anche per un uso "moderno". Ok collezionare catorci ma i miei mezzi li voglio anche usare, non solo metterci le mani sopra. D'altronde da vespista sono abituato bene... :) I ricambi si trovano poi tutti.

Insomma, si è capito che sono contento, soddisfatto e orgoglioso! :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...