morfeus86 Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Ragazzi ho montato la mia special 50 e marce completamente originale, gt 50cc originale piaggio 16-10 con getto max 58, tutto originale ma la vespa da problemi a carburarla, non tiene il minimo e tende sempre ad ingolfarsi, come se si invasasse, ho un dubbio molto forte che sia la valvola che è un po rigata ma proprio leggermente, come potrei risolvere? smagrendo un po o toccare un po l'anticipo? oppure per lavorare sulla valvola cosa posso fare?esiste un pacco lamellare da montare con il collettore da 16 ed il 16-10 originale? Cita
psycovespa77 Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Controlla anche che il getto del minimo sia quello giusto.Prima di spendere soldi per un coll lamellare prova ad aggiustarti con getti e vite carburazione,i 50 originali vanno bene anche con la valvola in condizioni pietose. Cita
morfeus86 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 ok..tu che getti mi consigli?la vite aria come va messa? Cita
psycovespa77 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Max 52/54.Se il getto del minimo è un 40 o 42 può andare,avvita tutta la vite e svita mezzo giro provando poi a variare di un quarto di giro alla volta Cita
morfeus86 Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 niente da fare, ho provato tante di quelle volte ma niente...attualmente ho getto max 50, tappino tolto, vite aria svitata di 1 giro ma non va, tende ad ingolfarsi...ma la valvola non è tanto rovinata, ha solo un lieve graffio in un angolo...se la riempio di benzina sta circa 40 secondi per svuotarsi tutta... Cita
psycovespa77 Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 La valvola ha una tenuta perfetta,il problema non è li.Se con i getti non funziona,prova con l'anticipo... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini