Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

c'è già una discussione simile ma ne ho aperta una perchè credo le cause siano diverse.

il cambio è appena stato rifatto, perfetto tutto, chiuso bene ecc

quando accendo la vespa il cambio fa un rumore d'ingranaggio costante, come dire, immaginate due ingranaggi di legno che lavorano assieme ( il rumore ).

la vespa gira bene, se innesto una qualsiasi marcia il rumore non cambia.

ma se accelero in marcia il rumore sparisce.

secondo voi ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Guarda io non sono così purista e non ho la dinamo ma se puoi dai un occhiata a volte si molla...nel mio caso poi avevo scoperto che il problema era il boccolo (credo si chiami così)quello dove si mette la boccola che non stava più ferma bene perche ormai si era consumato proprio e quindi ballando un Po allentava il dado a castello anche se lo strigevo sempre a bestia....comunque il rumore smette se tiri la frizione?

Inviato

a memoria se tiro la frizione non smette nè diminuisce o aumenta, pertanto escluderei la frizione ( appena cambiato campana, dado, ecc )

so solo che in marcia salendo di giri sparisce già dalla prima, come dire, in scalata arrivando al semaforo il rumore ricompare..

Inviato

Potrebbe essere la molla dell'ingranaggio della messa in moto che nel richiudere i carter è andata fuori posto rimanendo "incastrata" sotto al "ventaglio".... se così fosse dovrai aprire di nuovo.

Anche se la cosa può sembrare strana, con la molla in quella posizione, riusciresti comunque ad azionare la leva d'avviamento e mettere in moto, ma attenzione, se si rompe la molla o continui a girare così, potresti fare grossi danni.... verifica che il rumore che senti sia tipo quello che senti dopo aver rilasciato la pedivella dopo averla "spinta" verso il basso.

Inviato

Se metti in folle a Vespa spenta e, tenendola inclinata verso sx, la muovi lungo una linea retta cominci a sentire gli ingranaggi che toccano fra loro e tuttauntratto entra la seconda..beh, allora sono gli spessori montati al contrario..è successo a me 2 sett fa..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...