Pikappino Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Salve sono Andrea ho 23 anni e sono nuovo del forum. Io possiedo una Pk50n del 1989, il mio contachilometri purtroppo non segna mai una velocità superiore ai 55 km/h allora "infuriato" per tutti i sorpassi ricevuti dalle lumachine ho deciso di elaborarla così ho ordinato: 102cc rms Campana 24/72 denti dritti 19/19 dell'orto secondo voi può essere una buona configurazione oppure no? Vi ringrazio in anticipo Andrea Cita
psycovespa77 Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 A parte il cilindro rms in cui non ripongo molta fiducia,per il resto potrebbe andare.Hai intenzione di raccordare anche i carter e di anticipare l'albero?Quanti km ha quell'albero motore?Se sono molti conviene pensionarlo e prenderne uno gia anticipato oppure standard a seconda delle esigenze che hai.Monterai anche una semiespansione o una padella originale o magari una sito plus?E la crociera del cambio in che condizioni sarà?Valuta bene queste tre cose(marmitta esclusa) onde evitare di riaprire il motore in caso di crociera consumata che ti fa saltare la marcia oppure di sbriciolare biella,cilindro ed a volte anche i carter nei casi peggiori.Un 102 è più compresso di un misero 50 e montarlo su una biella con tanti km sulle spalle mi sembra un pò rischioso. Cita
marco77px Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 anche a me l'rms non mi ispira molta fiducia...con una manciata di euri in piu meglio un eterno dr...aggiungo anche cuscinetti di banco nuovi e naturalmente paraoli nuovi! Cita
Pikappino Inviato 15 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Innanzi tutti grazie dei consigli ed aggiorno un attimo le notizie iniziali: il cilindro che ho acquistato è pinasco e l'albero montato adesso ha 4560 km perchè il vecchio proprietario faceva casa-campagna-campagna-casa credete debba cambiarlo?. proprio stamane ho acquistato i cusci nuovi e tutti i paraoli. quello che mi preoccupa è la campana andrà bene 24/72 DD? Cita
parrelallo Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 si va bene anche io li ho, sul mio pk. Cita
marco77px Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 la 24/72 per pk è perfetta non metterla ne un pelo piu corta ne un pelo piu lunga... se l'albero ha realmente quei km è praticamente come nuovo... il pinasco è 100 volte meglio dell rms valuta anche una buona marmitta (io metterei la polini) Cita
psycovespa77 Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Vai tranquillo,monta tutto e dai gas! Cita
Pikappino Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 grazie a tutti ragazzi, oggi la mia BELVA va sotto i "ferri" Cita
Pikappino Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 salve a tutti, dopo le elaborazioni sopra citate mi ritrovo oggi che la vespa fa 60km/h secondo voi perchè ? comincio ad essere disperato!!!! Cita
psycovespa77 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Dicci un pò passo passo tutte le operazioni eseguite e tutto ciò che hai montato.Dev'esserci un errore da qualche parte,con la configurazione dei mess precedenti deve fare non meno di 85/90 kmh_mah.Ma il motore gira bene? Cita
pauloasis83 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 RMS???? BLEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come fa a fare 60 km/h??? ma hai il freno tirato????????? no dai... ma marmitta e carburatore li hai cambiati?????????? ma è carburata bene??????????? Cita
pauloasis83 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 secondo me è magra da fare schifo..... Cita
psycovespa77 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 RMS???? BLEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Come fa a fare 60 km/h??? ma hai il freno tirato????????? no dai... ma marmitta e carburatore li hai cambiati?????????? ma è carburata bene??????????? Non ha un rms ma un Pinasco,la cosa è più preoccupante! Cita
pauloasis83 Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Non ha un rms ma un Pinasco,la cosa è più preoccupante! si si ho capito che ha un pinasco...quello che mi fa stremire (spaventare) è che nel suo cervello gli sia passata anche solo per un secondo l'idea di montare una cinesata!!!! Cita
Pikappino Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 ragazzi; sono disperato la mia vespa non è ancora on the road perchè non riesco a farle girare. Le modifiche apportate sono: cilindro 102cc carburatore 19/19 dell'orto (fatto carburare ad un carburatorista che lavorava sulle auto da rally) campana 24/72 DD marmitta simonini ad espansione. Il mio meccanico ha fatto tutto ciò che sapeva per far tirare questa benedetta terza ma purtroppo niente!!! a questo punto abbiamo dovuto optare per una campana leggermente più corta..... Secondo voi????? Cita
psycovespa77 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Compreso il controllo dell'anticipo con la strobo?Hai provato una marmitta diversa?Se non hai toccato le fasi del cilindro ed incrementato ulteriormente quelle d'aspirazione,con quella marmitta non vai molto lontano.L'ideale sarebbe una semiespansione tipo banana o serpentone,con quelle riesci a sfruttare il motore al 100%;cercane una in prestito,va bene anche una padella sito per fare la prova e poi facci sapere. Cita
500turbo Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 a questo punto abbiamo dovuto optare per una campana leggermente più corta..... Secondo voi????? Assolutamente NO. La campana che hai adesso va benissimo. Se la vespa non va, o la marmitta è intasata, oppure meccanico e "carburatorista" incapaci. La tua vespa deve arrivare senza problemi ad almeno 80-85 Km/h con quella campana. Cita
Pikappino Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 domani provo con la carburazione..... oggi ho tentato con la marmitta e non ha dato esito positivo... potrebbe secondo voi essere un problema di incompatibilità tra luci carter e luci cilindro???? vi ringrazio cmq per la vostra incredibile pazienza con ciuccio come me Cita
psycovespa77 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Ripeto la domanda precedente:hai controllato l'anticipo con la strobo?Non so il pinasco quanto anticipo vuole e se lo fai mettere a 17 gradi hai un buon punto d'inizio ma se non sai a quanto sei forse il problema è quello.Nelle prime due marce il motore gira tanto con poco tiro ai bassi giri oppure ha molto tiro ai bassi giri e agli alti non va?Colore candela? Cita
Pikappino Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 ragazzi la mia vespa non sfonda il muro dei 65 km/h.... domani provo a guardare l'anticipo, comunque le prime 2 marce va da favola e poi in terza si siede e non va.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini