Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve sono un nuov iscritto, mi chiamo Alex;

vorrei porre un quesito all'attenzione di tutti;

ieri ho portato la mia vespa GTs 250 i.e. (del 2007) con 13000 km dal meccanico;

ho dovuto cambiare la batteria (mi ha messo una Yuasa), la cinghia + la frizione (penso i rulli)

ho speso 220 euro

secondo voi è una spesa ragionevole?

grazie a tutti

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

... tu non sai quanto sia difficile darti una risposta sensata...

Intanto benvenuto in questo Forum!

Per il tuo interessante quesito ti conviene rivolgerti senza indugio a DartDuck, uno dei massimi esperti del settore...

Ciao, e buona fortuna!

Inviato
salve sono un nuov iscritto, mi chiamo Alex;

vorrei porre un quesito all'attenzione di tutti;

ieri ho portato la mia vespa GTs 250 i.e. (del 2007) con 13000 km dal meccanico;

ho dovuto cambiare la batteria (mi ha messo una Yuasa), la cinghia + la frizione (penso i rulli)

ho speso 220 euro

secondo voi è una spesa ragionevole?

grazie a tutti

ciao

ciao! direi che da un certo punto di vista ti è andata bene....dall'altra valuta tu...

Sulla gts 300 (non so sulla 250 se è uguale):

la cinghia originale costa sui 90 euro (aggiungici poi la manodopera)..ma di solito la cambiano al tagliando dei 15000 (magari la tua era in cattivo stato?boh!)

I rulli sono da cambiare ai 10000 km e diciamo che non sono proprio regalati nemmeno quelli

Io al tagliando dei 10.000 (esclusa la cinghia che mi cambieranno al prossimo) ho speso 205 euro (tra rulli, cambio olio, cambio filtri ecc...).

Sicuramente qui non sono così afferrati sulle vespa a cambio automatico (tranne Dart Duck)..ben arrivato!

Inviato

... mah... a questo punto sarebbe quasi da proporre al kapo di creare un sub-forum dedicato ai frullatori marcati Piaggio con l'etichetta Vespa appiccicata allo scudo... chiedere è lecito...

Inviato
... mah... a questo punto sarebbe quasi da proporre al kapo di creare un sub-forum dedicato ai frullatori marcati Piaggio con l'etichetta Vespa appiccicata allo scudo... chiedere è lecito...

1...non è un'etichetta_scul_

2...non è un frullatore ma una vespa con cambio automatico_lingua_

3...un altro sub-forum oltre a fulminati's????_sedere

4...fai te da moderatore???? oppure è a rotazione...chi fa il cattivo lo si mette moderatore?_sbiancare

Inviato
1...non è un'etichetta_scul_

2...non è un frullatore ma una vespa con cambio automatico_lingua_

3...un altro sub-forum oltre a fulminati's????_sedere

4...fai te da moderatore???? oppure è a rotazione...chi fa il cattivo lo si mette moderatore?_sbiancare

... guarda Daniela che...

... chiedere è lecito...

... ma non è detto che il kapo risponda con cortesia, eh...

In ogni caso esiste da tempo un'altro sito con, mi dicono, un ottimo Forum... non mi ricordo l'indirizzo, ma se chiedi al papero ti passerà sicuramente il link... _smile_

Inviato
2...non è un frullatore ma una vespa con cambio automatico

Anche se ogni punto di vista (in quanto personale) è lecito, direi che mi sembra difficile negare l'evidenza: è un frullatore...

Inviato
Anche se ogni punto di vista (in quanto personale) è lecito, direi che mi sembra difficile negare l'evidenza: è un frullatore...

polemiche sterili...

... guarda Daniela che...

... ma non è detto che il kapo risponda con cortesia, eh...

In ogni caso esiste da tempo un'altro sito con, mi dicono, un ottimo Forum... non mi ricordo l'indirizzo, ma se chiedi al papero ti passerà sicuramente il link... _smile_

che....?

grazie, lo conosco, sono iscritta!

PS: comunque credo che VOL non debba a tutti i costi aprirsi alla modernità se la sua peculiarità è quella di trattare esclusivamente discussioni su Vespe con marce...

PS2: in ogni caso ci sono sezioni in VOL aperte già ai possessori di Vespe con cambio automatico....sebbene non riguardino tecniche, motori ecc...per il resto c'è Vesponauta.it, dove hanno sicuramente più competenza...com'è logico che sia...

Inviato (modificato)

... eh eh eh eh eh eh eh... caro prof, tutto è cominciato quando un anziano anatide s'è schiantato da solo con la Vespa al ritorno da un giro ad alto tasso alcoolico... alcool che, data la non più tenera età, il suddetto volatile non riesce più a metabolizzare con metodo...

Modificato da maxxx
... avevo cannato una preposizione semplice...
Inviato
... toh... incuriosito, mi son fatto un giro di là...

FORUM-VESPONAUTA.IT ÔÇó Leggi argomento - Vespottino...te lo dovevo!!!

... quasi quasi mi iscrivo anch'io... che mi accettino l'avatar che uso qua?

per il logo...credo di si...apprezzano la gnocca quanto te... :) (tutto il mondo è paese!)

magari potresti proporti come possessore di una vespa a marce che cade da sola quando la si posteggia...credo apprezzerebbero..._smile_

Inviato

mica solo il papero, a quanto pare.... un buon vespista che si rispetti ha, oltre alle vespe per fare il figo, anche almeno un frullatore per fare lo sborone....

Inviato

... no... avevo un enduro, un XT 600, fino a un po' di tempo fa...

Ma ci facevo le penne davanti agli sbirri, però!

Questa storia di non essere uno sborone mi sta veramente minando il carattere...

Inviato
... no... avevo un enduro, un XT 600, fino a un po' di tempo fa...

Ma ci facevo le penne davanti agli sbirri, però!

Questa storia di non essere uno sborone mi sta veramente minando il carattere...

se fai il bravo te la faccio guidare per 2-3 minuti al fulminati's....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...