aois025 Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 salve sono un nuov iscritto, mi chiamo Alex; vorrei porre un quesito all'attenzione di tutti; ieri ho portato la mia vespa GTs 250 i.e. (del 2007) con 13000 km dal meccanico; ho dovuto cambiare la batteria (mi ha messo una Yuasa), la cinghia + la frizione (penso i rulli) ho speso 220 euro secondo voi è una spesa ragionevole? grazie a tutti ciao Cita
maxxx Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... tu non sai quanto sia difficile darti una risposta sensata... Intanto benvenuto in questo Forum! Per il tuo interessante quesito ti conviene rivolgerti senza indugio a DartDuck, uno dei massimi esperti del settore... Ciao, e buona fortuna! Cita
Daniela Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 salve sono un nuov iscritto, mi chiamo Alex;vorrei porre un quesito all'attenzione di tutti; ieri ho portato la mia vespa GTs 250 i.e. (del 2007) con 13000 km dal meccanico; ho dovuto cambiare la batteria (mi ha messo una Yuasa), la cinghia + la frizione (penso i rulli) ho speso 220 euro secondo voi è una spesa ragionevole? grazie a tutti ciao ciao! direi che da un certo punto di vista ti è andata bene....dall'altra valuta tu... Sulla gts 300 (non so sulla 250 se è uguale): la cinghia originale costa sui 90 euro (aggiungici poi la manodopera)..ma di solito la cambiano al tagliando dei 15000 (magari la tua era in cattivo stato?boh!) I rulli sono da cambiare ai 10000 km e diciamo che non sono proprio regalati nemmeno quelli Io al tagliando dei 10.000 (esclusa la cinghia che mi cambieranno al prossimo) ho speso 205 euro (tra rulli, cambio olio, cambio filtri ecc...). Sicuramente qui non sono così afferrati sulle vespa a cambio automatico (tranne Dart Duck)..ben arrivato! Cita
maxxx Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... mah... a questo punto sarebbe quasi da proporre al kapo di creare un sub-forum dedicato ai frullatori marcati Piaggio con l'etichetta Vespa appiccicata allo scudo... chiedere è lecito... Cita
Daniela Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... mah... a questo punto sarebbe quasi da proporre al kapo di creare un sub-forum dedicato ai frullatori marcati Piaggio con l'etichetta Vespa appiccicata allo scudo... chiedere è lecito... 1...non è un'etichetta_scul_ 2...non è un frullatore ma una vespa con cambio automatico_lingua_ 3...un altro sub-forum oltre a fulminati's???? 4...fai te da moderatore???? oppure è a rotazione...chi fa il cattivo lo si mette moderatore? Cita
maxxx Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 1...non è un'etichetta_scul_2...non è un frullatore ma una vespa con cambio automatico_lingua_ 3...un altro sub-forum oltre a fulminati's???? 4...fai te da moderatore???? oppure è a rotazione...chi fa il cattivo lo si mette moderatore? ... guarda Daniela che... ... chiedere è lecito... ... ma non è detto che il kapo risponda con cortesia, eh... In ogni caso esiste da tempo un'altro sito con, mi dicono, un ottimo Forum... non mi ricordo l'indirizzo, ma se chiedi al papero ti passerà sicuramente il link... Cita
Flavio Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 2...non è un frullatore ma una vespa con cambio automatico Anche se ogni punto di vista (in quanto personale) è lecito, direi che mi sembra difficile negare l'evidenza: è un frullatore... Cita
Daniela Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Anche se ogni punto di vista (in quanto personale) è lecito, direi che mi sembra difficile negare l'evidenza: è un frullatore... polemiche sterili... ... guarda Daniela che...... ma non è detto che il kapo risponda con cortesia, eh... In ogni caso esiste da tempo un'altro sito con, mi dicono, un ottimo Forum... non mi ricordo l'indirizzo, ma se chiedi al papero ti passerà sicuramente il link... che....? grazie, lo conosco, sono iscritta! PS: comunque credo che VOL non debba a tutti i costi aprirsi alla modernità se la sua peculiarità è quella di trattare esclusivamente discussioni su Vespe con marce... PS2: in ogni caso ci sono sezioni in VOL aperte già ai possessori di Vespe con cambio automatico....sebbene non riguardino tecniche, motori ecc...per il resto c'è Vesponauta.it, dove hanno sicuramente più competenza...com'è logico che sia... Cita
maxxx Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 (modificato) ... eh eh eh eh eh eh eh... caro prof, tutto è cominciato quando un anziano anatide s'è schiantato da solo con la Vespa al ritorno da un giro ad alto tasso alcoolico... alcool che, data la non più tenera età, il suddetto volatile non riesce più a metabolizzare con metodo... Modificato 17 Aprile 2011 da maxxx ... avevo cannato una preposizione semplice... Cita
maxxx Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... che...? ... chiedere è lecito... Cita
maxxx Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... toh... incuriosito, mi son fatto un giro di là... FORUM-VESPONAUTA.IT ÔÇó Leggi argomento - Vespottino...te lo dovevo!!! ... quasi quasi mi iscrivo anch'io... che mi accettino l'avatar che uso qua? Cita
Daniela Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... toh... incuriosito, mi son fatto un giro di là...FORUM-VESPONAUTA.IT ÔÇó Leggi argomento - Vespottino...te lo dovevo!!! ... quasi quasi mi iscrivo anch'io... che mi accettino l'avatar che uso qua? per il logo...credo di si...apprezzano la gnocca quanto te... (tutto il mondo è paese!) magari potresti proporti come possessore di una vespa a marce che cade da sola quando la si posteggia...credo apprezzerebbero... Cita
Flavio Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 polemiche sterili... Non mi pare una polemica ma una semplice constatazione... amichevole... Cita
Daniela Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Non mi pare una polemica ma una semplice constatazione... amichevole... tiè! Cita
maxxx Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... no, particolarmente ferrata in materia... Cita
nonnomax Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... no, particolarmente ferrata... ma non è mica una cavalla.... o si? Cita
nonnomax Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 In ogni caso esiste da tempo un'altro sito con, mi dicono, un ottimo Forum... non mi ricordo l'indirizzo, ma se chiedi al papero ti passerà sicuramente il link... mica solo il papero, a quanto pare.... un buon vespista che si rispetti ha, oltre alle vespe per fare il figo, anche almeno un frullatore per fare lo sborone.... Cita
maxxx Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... allora non sono uno sborone... per la miseria, nonno... mi hai rovinato la giornata, sappilo. Cita
nonnomax Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... allora non sono uno sborone... per la miseria, nonno... mi hai rovinato la giornata, sappilo. azz..... scusa, mi spiace, non volevo...... non hai nemmeno una moto, senza saperla usare? Cita
Daniela Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 azz..... scusa, mi spiace, non volevo...... non hai nemmeno una moto, senza saperla usare? è già tanto se sa far partire una vespa nonno....lascia stare.... Cita
maxxx Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... no... avevo un enduro, un XT 600, fino a un po' di tempo fa... Ma ci facevo le penne davanti agli sbirri, però! Questa storia di non essere uno sborone mi sta veramente minando il carattere... Cita
maxxx Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... ah, Daniela... a proposito... non ce la faccio a venire al 4°Fulminati's Raid. Mi dispiace. Toglimi pure dalla lista... Cita
Daniela Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ... no... avevo un enduro, un XT 600, fino a un po' di tempo fa...Ma ci facevo le penne davanti agli sbirri, però! Questa storia di non essere uno sborone mi sta veramente minando il carattere... se fai il bravo te la faccio guidare per 2-3 minuti al fulminati's.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini