Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

dovrei risistemare la mia amata ciospa, che ha subito l'ennesimo incidente :(

La parte posteriore, come il motore, sono ancora un gioiellino, ma lo scudo anteriore è messo un pò maluccio, dato che è stato già sistemato una o forse due volte.

Attualmente è messo così ImageShack Album - 6 images

Dite che è meglio provare a sistemarlo o cambiarlo completamente?

Inviato

Quello che più mi spaventa è che quella lamiera è già stata piegata e raddrizzata più volte, e non vorrei che mi rimanesse in mano. Soprattutto, all'altezza del pagafango, sotto al pinatone, la lamera è andata in dentro(dalla foto si vede poco) e questo non è un buon segno.

Poi, come faccio a ridargli la curvatura originale?

Inviato

Mah il parafango lo prendo nuovo e sono già a posto, anche perchè penso non si riesca a sistemare molto facilmente.

Un'idiota non ha dato al precedenza e io l'ho centrato. Risultato: parafango distrutto, scudo tutto piegato, e come se non bastasse col ginocchio ho piegato la lamiera dall'altra parte.

Fortunatamente io non mi sono fatto quasi nulla, però mi dispiace un sacco perche la stavo finendo di sistemare..

Inviato

Per la parte dietro il parafango i sistemi sono diversi, o riesci con delle leve da carrozzeria a passare da sotto il canotto e a spingere per far tornare fuori la lamiera, o saldi (bene) un tondino al centro dell'ammaccatura, la tiri fuori e dopo togli il tondino che ti è servito per far tornare fuori la lamiera, oppure tagli le parti, le risagomi e saldi il taglio.

Io mi preoccuperei piuttosto di vedere se il telaio è ancora dritto, perchè con una botta del genere di sicuro il canotto (e anche la forcella) qualche storta l'ha subita, verifica bene a vespa smontata.

Cordialmente

Inviato

Il piantone dello sterzo ad occhio sembra dritto(problema minore dato che ne ho 2 o 3 sani), ma da smontato ovviamente valuterò meglio. Giustamente dovrei verificare se il montante si sia piegato, come posso fare?

Inviato

O hai la dima, o con il riferimento di misure prese da una vespa sana, ti posizioni la tua su un piano di riscontro, lo metti in bolla e incominci a verificare che tutti gli assi (piantone, tunnel, ecc.) siano posizionati in maniera corretta e non "storti" (a parte la corretta inclinazione del canotto di sterzo) tra di loro o rispetto al terreno.

Cordialmente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...