campe89 Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Salve, dovrei risistemare la mia amata ciospa, che ha subito l'ennesimo incidente La parte posteriore, come il motore, sono ancora un gioiellino, ma lo scudo anteriore è messo un pò maluccio, dato che è stato già sistemato una o forse due volte. Attualmente è messo così ImageShack Album - 6 images Dite che è meglio provare a sistemarlo o cambiarlo completamente? Cita
giaggio Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 io opterei per un raddrizzamento,senza cambiare scudo Cita
casabis Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Quoto Giaggio, se cambi uno scudo per così poco, allora per uno messo male cosa fai. Cordialmente Cita
campe89 Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Quello che più mi spaventa è che quella lamiera è già stata piegata e raddrizzata più volte, e non vorrei che mi rimanesse in mano. Soprattutto, all'altezza del pagafango, sotto al pinatone, la lamera è andata in dentro(dalla foto si vede poco) e questo non è un buon segno. Poi, come faccio a ridargli la curvatura originale? Cita
psycovespa77 Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Più che per lo scudo,io mi preoccuperei del parafango.Dove ti sei stampato? Cita
campe89 Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Mah il parafango lo prendo nuovo e sono già a posto, anche perchè penso non si riesca a sistemare molto facilmente. Un'idiota non ha dato al precedenza e io l'ho centrato. Risultato: parafango distrutto, scudo tutto piegato, e come se non bastasse col ginocchio ho piegato la lamiera dall'altra parte. Fortunatamente io non mi sono fatto quasi nulla, però mi dispiace un sacco perche la stavo finendo di sistemare.. Cita
casabis Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Per la parte dietro il parafango i sistemi sono diversi, o riesci con delle leve da carrozzeria a passare da sotto il canotto e a spingere per far tornare fuori la lamiera, o saldi (bene) un tondino al centro dell'ammaccatura, la tiri fuori e dopo togli il tondino che ti è servito per far tornare fuori la lamiera, oppure tagli le parti, le risagomi e saldi il taglio. Io mi preoccuperei piuttosto di vedere se il telaio è ancora dritto, perchè con una botta del genere di sicuro il canotto (e anche la forcella) qualche storta l'ha subita, verifica bene a vespa smontata. Cordialmente Cita
campe89 Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Il piantone dello sterzo ad occhio sembra dritto(problema minore dato che ne ho 2 o 3 sani), ma da smontato ovviamente valuterò meglio. Giustamente dovrei verificare se il montante si sia piegato, come posso fare? Cita
casabis Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 O hai la dima, o con il riferimento di misure prese da una vespa sana, ti posizioni la tua su un piano di riscontro, lo metti in bolla e incominci a verificare che tutti gli assi (piantone, tunnel, ecc.) siano posizionati in maniera corretta e non "storti" (a parte la corretta inclinazione del canotto di sterzo) tra di loro o rispetto al terreno. Cordialmente Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini