Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho il kit normale...quindi non in corsa lunga con albero normale anticipato....come posso tirar fuori qualcosa in più???la testa è quella normale non la VRH...che mi consigliate???come carburazione che configurazione mi suggerite???grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato

Hai ragione...

Dunque...

Carburatore 24/24 con 160/be3/124 e 55/160

Valvola 1mm verso scarico e 1mm posteriormente

Albero anticipato in corsa normale 57...non chiedetemi quanto ma sicuro fatto da persona in gamba!!!

Statore in posizione fissa perchè Femsa

Marmitta espansione della 180 rally raccordata al collettore

GT Pinasco 213 con canna cromata...

Raccordato lo scarico sul carter al GT pinasco

Allora che mi dite???vorrei ottenere il massimo che pu├│ dare questo GT in corsa 57...

Inviato

Allora che mi dite???vorrei ottenere il massimo che pu├│ dare questo GT in corsa 57...

Mettigli un bel PHBH 28 e un'espansione da coppia tipo Sip Performance e vedrai che il Pinascone si trasforma in un altro motore...

Inviato
Mettigli un bel PHBH 28 e un'espansione da coppia tipo Sip Performance e vedrai che il Pinascone si trasforma in un altro motore...

A tal proposito dimenticavo una cosa importantissima...ho il mix e voglio rimanga...quindi phbh28 non posso non posso montarlo.......giusto???

Inviato
tenendo un 24/24 non riesco proprio a migliorare???

Tieni il 24/24, togli il filtro, aumenta il getto max di almeno 10 punti e metti una marmitta seria. E se hai ancora il volano originale, cercane uno alleggerito che male non fa...

Inviato
Il pinascone senza l'albero corsa 60 non va una cippa.

Forse,anzi sicuramente,va meglio il cilindro originale.

CIAO

MAVERLAND

Non mi venire a dire che va meglio l'originale perchè non è affatto vero...ne ho provate tante di 200...ma tante...tutte originali e non vanno come il Pinasco...almeno in ripresa...in allungo non l'ho ancora provata essendo in rodaggio...ti dir├│ poi...

Inviato

Ho fatto anch'io la scoperta del Pinasco montato in c.57 ed andava come l'originale(forse addirittura meno per via delle fasature...) cosi' alla prima occasione ho fatto riaprire i carter ed ho messo il Mazzucchelli c.60 posticipato(che pero' ha il difetto di essere troppo posticipato per il Pinasco e sbruffa miscela dal carburatore...).Cosi' direi che la situazione è migliorata parecchio!L'albero ideale comunque sarebbe quello che ha fatto adesso la Pinasco...

Riassumendo ti consiglio anch'io vivamente di mettere l'albero c.60mm...

Inviato

la soluzione per farlo andare in c.57 io ce l' ho:

basetta da 1.5mm sotto cilindro spianato di 1.5 mm sopra primaria 22/65 drt ed espansione o padella a coni, così guadagni in velocità di punta ed elasticità ma i travasi, anzi il travaso, del pinasco è asfittico per un over200 anche quelli del Polini o del Malossi ma sono molto più grandi del Pinasco, anche se in definitiva a comandare è la fasatura

Inviato

Damiano mi piaci perchè dispensi ricette come se fossero caramelle....sai che abbassare sopra un pinasco nikasil ,come tu scrivi non è proprio cosi facile ,in + credimi che con basetta sotto sei fuori fasatura....Credimi prima fattene qlcuno di pinasco ,poi ne riparliamo .Interventi fatti cosi per scrivere certamente non aiutano chi vuole eventualmente migliorare il proprio mezzo!!!Senza rancore .Piccioracing.

Inviato

Quoto Piccio al 100%!

Secondo me prima di parlare bisognerebbe essere sicuri di ciò che si dice altrimenti si corre il rischio di indurre chi legge a far grossi danni: nel caso in questione a rovinare un cilindro che non costa proprio due lire...

Io cerco di riferire solo la mia esperienza, che forse potrà essere utile a qualcuno: il pinasco montato P & P in corsa corta andava giusto un pelo più dell'originale, mi ha un po' deluso... poi ho aperto e montato un albero mazzucchelli corsa 60, solo raccordando e senza alcun altro giochetto, ed ecco che per incanto ha cambiato completamente carattere... chiariamo, anche adesso non è un motore rabbioso e da allungo, del resto ho il SI24 ed un padellino svuotato home-made, ma come tutti mi avevano detto ha una coppia eccezionale, da turbodiesel.

Alby che è delle mie zone sicuramente conosce la salita della strada panoramica che da Castellammare/Pozzano riporta verso Napoli e l'autostrada, ebbene dopo i primi tre o quattro tornanti c'è un bel salitone di qualche km prima di arrivare in galleria: quando sono li anche in quarta a medi giri basta spalancare il gas e riprende alla grande salendo come se niente fosse, sotto gli sguardi attoniti degli scooteristi che in questo periodo affollano la zona (per la cronaca ho malossi extra-long 24/63 e 4a 36 denti): questo è il pinascone!

Inviato
Damiano mi piaci perchè dispensi ricette come se fossero caramelle....sai che abbassare sopra un pinasco nikasil ,come tu scrivi non è proprio cosi facile ,in + credimi che con basetta sotto sei fuori fasatura....Credimi prima fattene qlcuno di pinasco ,poi ne riparliamo .Interventi fatti cosi per scrivere certamente non aiutano chi vuole eventualmente migliorare il proprio mezzo!!!Senza rancore .Piccioracing.

senza rifasarlo come fai a fargli fare più giri? e soprattuto senza aprire il motore cioè agiendo solo sul cilindro?

Inviato

Il pinasco non è nato per essere un motore da giri......oltretutto la sua fasatura la ottieni in c.60,qst spiega dove non mi risulta la tua ricetta!!Detto cio,cerca di vedere quello che già altri hanno scritto abbondantemente e fattene una ragione.Concettualmente il motore vespa px è nato per essere un motore da trial e non da velocità...qst spiega perchè fa pochi giri e notoriamente ha coppia...tutte le elaborazioni che ti portano a allargare a dismisura i condotti di banco ,chiamasi travasi,ti portano inevitabilmente a chiamare rapportature al cambio +corte...stessa cosa succede su motori da 16 -17000giri che hanno 6 rapporti al cambio e non sono motori vespa..Spiegato cosi in poche righe dovrebbe aprirti un po il discorso...L'utente che ha chiesto di migliorare il suo pinasco in c 57 ,non ha altre alternative che aprire montare un c 60 e adeguare la rapportatura del cambio ,come gia tanti hanno fatto ,se no! il cappello magico nessuno lo può inventare!!! men che meno TU!!!Ripeto non bisogna illudere o men che meno portare la gente a fare danni inevitabili sul cilindro...Tu Damiano ti sei inventato la ricetta che già altra gente ha applicato sul 200 originale,come pure io stesso ,il gioco pero non è uguale,le fasature dell'originale sono diverse ancora dal pinasco....qst spiega perchè non di tutte le ERBE SI Fà UN FASCIO...e per ultimo aggiungo;dimmi perche cilindri come il malossi o il polini che hanno travaserie + generose!?! vanno meglio con rapportature + corte che lunghe..!?non sarà che per riempire meglio il carter pompa visto che le aperture ci sono ,abbiamo bisogno di giri per spingere dentro qnt + possibile!?!..e il famoso t5 ,perchè è propenso a prendere giri e essere piatto di coppia ,anche se ha rapporti corti...perchè te lo spiego...ha voragini di banco ben diverse daun 200 o pinaSCO ORIGINALE. cREDIMI NON METTO IN DUBBIO LA TUA PREPARAZIONE IN FATTO DI MOTORI ,MA QUI NON SIAMO TUTTI DEI MAGHI ,QUINDI LA GENTE è MEGLIO FARLA RAGIONARE PRIMA DI INBONIRLA CON DELLE BELLE BELLE RICETTE ,CHE VALGONO IL TEMPO CHE SI TROVA. PICCIORACING. PS SMETTI DI SCRIVERE ALLA MATTINA PRESTO ,SOFFRI DI INSONNIA!!!VAI SUI MOTORI ...CHE è MEGLIO.

Inviato
Il pinasco non è nato per essere un motore da giri......oltretutto la sua fasatura la ottieni in c.60,qst spiega dove non mi risulta la tua ricetta!!Detto cio,cerca di vedere quello che già altri hanno scritto abbondantemente e fattene una ragione.Concettualmente il motore vespa px è nato per essere un motore da trial e non da velocità...qst spiega perchè fa pochi giri e notoriamente ha coppia...tutte le elaborazioni che ti portano a allargare a dismisura i condotti di banco ,chiamasi travasi,ti portano inevitabilmente a chiamare rapportature al cambio +corte...stessa cosa succede su motori da 16 -17000giri che hanno 6 rapporti al cambio e non sono motori vespa..Spiegato cosi in poche righe dovrebbe aprirti un po il discorso...L'utente che ha chiesto di migliorare il suo pinasco in c 57 ,non ha altre alternative che aprire montare un c 60 e adeguare la rapportatura del cambio ,come gia tanti hanno fatto ,se no! il cappello magico nessuno lo può inventare!!! men che meno TU!!!Ripeto non bisogna illudere o men che meno portare la gente a fare danni inevitabili sul cilindro...Tu Damiano ti sei inventato la ricetta che già altra gente ha applicato sul 200 originale,come pure io stesso ,il gioco pero non è uguale,le fasature dell'originale sono diverse ancora dal pinasco....qst spiega perchè non di tutte le ERBE SI Fà UN FASCIO...e per ultimo aggiungo;dimmi perche cilindri come il malossi o il polini che hanno travaserie + generose!?! vanno meglio con rapportature + corte che lunghe..!?non sarà che per riempire meglio il carter pompa visto che le aperture ci sono ,abbiamo bisogno di giri per spingere dentro qnt + possibile!?!..e il famoso t5 ,perchè è propenso a prendere giri e essere piatto di coppia ,anche se ha rapporti corti...perchè te lo spiego...ha voragini di banco ben diverse daun 200 o pinaSCO ORIGINALE. cREDIMI NON METTO IN DUBBIO LA TUA PREPARAZIONE IN FATTO DI MOTORI ,MA QUI NON SIAMO TUTTI DEI MAGHI ,QUINDI LA GENTE è MEGLIO FARLA RAGIONARE PRIMA DI INBONIRLA CON DELLE BELLE BELLE RICETTE ,CHE VALGONO IL TEMPO CHE SI TROVA. PICCIORACING. PS SMETTI DI SCRIVERE ALLA MATTINA PRESTO ,SOFFRI DI INSONNIA!!!VAI SUI MOTORI ...CHE è MEGLIO.

Quello che dici lo sò anche io e ovviamente hai ragione però ci deve essere un modo per farlo funzionare lo stesso, capisco che vorrebbe dire snaturarlo farlo lavorare diversamente da come è nato ma se albymatto non vuole assolutamente mettere il c.60 l' unica alternativa è tenerselo così a questo punto

p.s. un polini d.68 c.60 ha più coppia di un pinasco d.69 c.60 (tutti e 2 di scatola)

Inviato

quoto il pinascone è un motore tutto viaggio e pochi giri...

montato in corsa lunga diventa divertente ma per farlo andare ed avere delle belle aspettative.... emh emh..... dura molto dura con quattro colpi di fresa e lima....

magari si potrebbe usare "la forza"

star_wars_usb_drives.jpg.342eb18c8c7cc7d

star_wars_usb_drives.jpg

star_wars_usb_drives.jpg

star_wars_usb_drives.jpg

star_wars_usb_drives.jpg

star_wars_usb_drives.jpg

star_wars_usb_drives.jpg

star_wars_usb_drives.jpg.7096eb79014458ed91e4f2cd17e5ba28.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...