massits Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 la vespa, in questo caso una PX ha lo sfiato sul tappo della frizione, ce ne sono altri ? a una scooter run un tizio mi ha detto d'aver messo un tubetto allo sfiato del SI20/20.. esiste ? se si dov'è sto sfiato ? Cita
max2088 Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Si è sul carburatore c'è un buco sul davanti, anche li com'e per la frizione puoi mettere un tubo di gomma per tenere così puliti i carter....ci penso da un Po ma non l'ho mai fatto cazzo...se cerchi ne hanno parlato in una discussione Cita
massits Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 io ho trovato : http://i56.tinypic.com/mk9phe.jpg ma come ci metto il tubo ? Cita
casabis Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 A parte che non è da li, ma da sotto la vaschetta carburatore, per intenderci è il piccolo tubicino in alluminio che si infila nella scatola carburatore e su cui va posizionata una guarnizione circolare nera. Detto questo l'unica maniera è quella di realizzare un tubo di scarico in cui si và ad innestare quello del carburatore solidale con la scatola depuratore, perchè da sotto la scatola non c'è verso di infilarlo dopo aver montato il carburatore. Non so in questo sito, ma nell'altro se ne è parlato molto come "catetere", è abbastanza semplice da realizzare ma va smontata anche la scatola depuratore. Cordialmente Cita
massits Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 (modificato) riusciresti a postare un link alla discussione dell' "altro sito" a cui ti riferisci ? grazie Modificato 20 Aprile 2011 da massits richiesta Cita
neopatentato Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 immagino siano questi 2: http://www.vesparesources.com/forum/vespa-faidate/25319-modifica-allo-sfiato-frizione-i-catetere-con-aggiornamento.html http://www.vesparesources.com/forum/vespa-faidate/25439-ii-catetere-aggiornamento.html parlano sia dello sfiato olio sul coperchio frizione che del troppopieno del carburatore. ciao. Cita
massits Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 nn si vede nulla, bisogna registrarsi.. Cita
neopatentato Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 ...e tu registrati...scherzi a parte non credo sia corretto (ne tantomeno legale) nei confronti di chi ha creato il thread "estrapolare" immagini e foto per postarle su un altro sito... ciao. Cita
Sunazur Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Ciao , qualcuno e' riuscito a fare la modifica ? Ho notato oggi che sul coperchio del carburatore 20/20 ( quello nero per intenderci ) c'è un tappino di gomma . Sapete il suo utilizzo ?? Bah .... Cita
_kenzo Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 (modificato) Io l'ho fatto lo sfiato e non mi è venuto benissimo.. Devi forare posteriormente la scatola carburo,nel punto più basso possibile attacandoci qualcosa che ti permetta di collegarci un tubicino,ma che una volta montato non batta nel carter (come a me..). Puoi usare un ingrassatore una sfondato eci colleghi un tubo che sfiati in terra. Qualcosa si risolve,ma il PX smerderà sempre da qualche parte. Ah, di contro direi che il tubo poi aspirera anche un pò di polvere.. Modificato 8 Maggio 2011 da _kenzo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini