Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la vespa, in questo caso una PX ha lo sfiato sul tappo della frizione,

ce ne sono altri ?

a una scooter run un tizio mi ha detto d'aver messo un tubetto allo sfiato del SI20/20..

esiste ? se si dov'è sto sfiato ?

Inviato

Si è sul carburatore c'è un buco sul davanti, anche li com'e per la frizione puoi mettere un tubo di gomma per tenere così puliti i carter....ci penso da un Po ma non l'ho mai fatto cazzo...se cerchi ne hanno parlato in una discussione

Inviato

A parte che non è da li, ma da sotto la vaschetta carburatore, per intenderci è il piccolo tubicino in alluminio che si infila nella scatola carburatore e su cui va posizionata una guarnizione circolare nera.

Detto questo l'unica maniera è quella di realizzare un tubo di scarico in cui si và ad innestare quello del carburatore solidale con la scatola depuratore, perchè da sotto la scatola non c'è verso di infilarlo dopo aver montato il carburatore.

Non so in questo sito, ma nell'altro se ne è parlato molto come "catetere", è abbastanza semplice da realizzare ma va smontata anche la scatola depuratore.

Cordialmente

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao , qualcuno e' riuscito a fare la modifica ?

Ho notato oggi che sul coperchio del carburatore 20/20 ( quello nero per intenderci ) c'è un tappino di gomma . Sapete il suo utilizzo ??

Bah ....

Inviato (modificato)

Io l'ho fatto lo sfiato e non mi è venuto benissimo..

Devi forare posteriormente la scatola carburo,nel punto più basso possibile attacandoci qualcosa che ti permetta di collegarci un tubicino,ma che una volta montato non batta nel carter (come a me..). Puoi usare un ingrassatore una sfondato eci colleghi un tubo che sfiati in terra.

Qualcosa si risolve,ma il PX smerderà sempre da qualche parte.

Ah, di contro direi che il tubo poi aspirera anche un pò di polvere..

Modificato da _kenzo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...