frullametalli Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 ieri x la terza volta in un mese si e' allentata la campana di frizione,oramai ci ho fatto il callo. rumore metallico che inizia lentamente, poi aumenta ed in fine mi lascia appiedato se non riesco in tempo a far rientro ai box. il maledetto dado a castello si allenta, non serve stringerlo in modo selvaggio, il maledetto si svita sempre. avevo pensato di saldarlo o comunque mettere del frenafiletti, ma poi ho paura di non riuscirlo piu' a svitare quando dovro' sostituire i dischi frizione.che cosa mi consigliate di fare ? cosa c'e' che non va'? Cita
mauropd Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 io monto quello drt perchè quello a castello me aveva rotto le ball e mi trovo bene smontato e rimontato 4-5 volte quest'anno nessun problema Cita
frullametalli Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 @mauropd ma a te si svitava, o lo hai cambiato perche' e' piu' facile da stringere e allentare? Cita
cuccugiangiu Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 dADO DRT SENZA RONDELLE E UN PO' DI MASTICE PER GUARNIZIONI E NESSUN PROBLEMA Cita
frullametalli Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 ho capito dado drt ma si trova in commercio dai ricambisti o devo ordinarlo? Cita
massits Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 io l'ho solo visto in rete ma senza possibilità alcuna di ordinarlo Cita
max2088 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 anche a me dava questo problema e non dipendeva dal dado come pensavo io...non mi ricordo chi mi ha consigliato di cambiare il boccolo della frizione, cioè quello dove si infila la boccola e che va a spingere le molle....sostituito questo tutto risolto.... Cita
cuccugiangiu Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni - DADO FRIZIONE "DRT" CON DISTANZIALE VESPA PX125/150/200- T5 OPPURE TELEFONI DENIS O MANDI MAIL WWW.DRTDENIS.COM Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini