Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei comprare una px 200.

Ne ho trovata una PX 200 E del 1990.

Ancora non l'ho vista di persona ma sembra messa abbastanza bene.

Carrozzeria segnata ma senza particolari ammaccature e apparentemente nessun problema serio.

Sapete dirmi quanto vale più o meno?

Grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

????

Allora il prossimo 200 tenuto abbastanza bene che trovate a 1000€, tenetelo da parte che io vi do il 10% di provvigione.

I 125 valgono 500€ e i 50 special te li porti a casa con 50 €

ma va, va

Inviato
????

Allora il prossimo 200 tenuto abbastanza bene che trovate a 1000€, tenetelo da parte che io vi do il 10% di provvigione.

I 125 valgono 500€ e i 50 special te li porti a casa con 50 €

ma va, va

Parole sante...

Inviato

Ciao a tutti, infatti questa è gente che dice di cercare le vespe e poi quando le trova ha paura di comprarle. D'accordo che uno quando compra meno spedne e meglio è ma qui si fanno questioni di lana caprina per 2-300 euro e poi la stessa gente va dal tabaccaio e tra sigarette, gratta e vinci, caramelle e cavoli vari ci lascia 15 euro al giorno.

Se uno ha la passione per la vespa spendere qualche migliaio di euro per la vespa dei propri sogni non ci trovo niente di strano.

Qualli che dicono che 1000 euro per un px sono tanti.......rimangano pure senza px. D'accordo che anni fa te li regalavano.....ma erano pazzi quelli, non che li vende adesso a 1000 euro.

Parere molto personale

Andrea

Inviato
D'accordo che anni fa te li regalavano.....ma erano pazzi quelli, non che li vende adesso a 1000 euro.

Anni fa, di vespe ce n'erano a tonnellate, venivano a prendersele a camionate o le pressavano intere. Parenti, colleghi e vicini di casa ti pregavano di portatele via perchè gli occupavano la cantina. I pezzi di ricambio non costavano nulla perchè potevi andare in uno sfasciacarrozze a prendere solo il volano o il tamburo. I giovani d'oggi, per fortuna, non vedranno mai in sfascia un Primavera perfetto, una Sprint o una VBB, ma vi assicuro che era una vista abbastanza frequente.

Anni fa, si poteva buttare il libretto di una 50, tagliarla, modificarla e farci una vespa da sterrato, solo per fare quattro salti. E senza nessun pentimento, dato che di 50ntini potevi riempirti il garage in una settimana. Ridipingere un PX in carrozzeria non conveniva, perchè a rivenderlo ci facevi molto meno di quello che avevi speso. Andate a cercare nel primo VOL qualche post sulla verniciatura...

Anni fa, un vespista sembrava un pò retrò e quindi era considerato un simpatico rincoglionito, che, per qualche motivo noto solo a lui e ai suoi amici, si ostinava a girare con un mezzo vecchio, lento, insicuro e meleodorante.

Non dimentichiamoci le rottamazioni. Ondate successive di incentivi per "svecchiare il parco macchine" (cioè "vendere macchine nuove") hanno decimato tutto quello che era ancora marciante. Chi non aveva un mezzo, lo comprava solo per poterlo rottamare e ottenere gli incentivi. I veri eroi sono quelli che si sono tenuti i ferrivecchi e, per passione o per affetto, non hanno ceduto alla tentazione di disfarsene.

Inviato
bella domanda, mi è venuta voglia di farci un giro anch'io. adesso vedo se lo trovo

edit: niet, il vecchio forum non è più raggiungibile.

cavolo!

mi hai incuriosito!

forse largo sà se è salvato da qualche parte

Inviato
I veri eroi sono quelli che si sono tenuti i ferrivecchi e, per passione o per affetto, non hanno ceduto alla tentazione di disfarsene.

Sono d'accordissimo, è un valore aggiunto quello affettivo di una vespa che hai vissuto, sempre tua. Ma chi ora è disposto a spendere dei soldi per una vespa che non ha mai avuto, può essere spinto dalla stessa passione di cui parli tu...Certo dal tuo punto di vista è comprensibile l'orgoglio e il fastidio che si provano di fronte a questa moda che genera mostri speculatori senza arte nè parte e fighetti dell'ultim'ora, ma dopo tutto l'olocausto di vespe del periodo della rottamazione, è anche un bene il fatto che cresca l'interesse delle persone a mantenere in vita questi pezzi di storia. E poi l'importante è essere felici _salti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...