Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

in giro cominciano a differenziarsi le offerte; da quel che riesco a rielaborare dai dati disomogenei, mi sembra che dalla fine di maggio ad oggi il prezzo stia un pò calando, qualcuno vende a 3.270 euro la 150, chiavi in mano. Altri invece la vendono a 3.500 euro, compreso un parabrezza che varrà sui 100 euro.

In pratica sembra che ci sia un ribasso di circa 300 euro, nel migliore dei casi.

Insomma qualcosa si muove nella galassia PX ...

Inviato

Non si capisce come mai i concessionari NON VOGLIANO venderti il PX.

Sabato un amico è andato a ordinarne una al concessionario e questo voleva a tutti i costi vendergli una LX.

Questa cosa accadeva anche 4-5 anni fa. Mah... avranno meno margine (mi verrebbe da pensare il contrario)?

Almeno 5 anni questo comportamento poteva essere giustificato dal fatto che era un prodotto a fine vita, ma oggi?

Inviato

Sabato un amico è andato a ordinarne una al concessionario e questo voleva a tutti i costi vendergli una LX.

Questa cosa accadeva anche 4-5 anni fa. Mah... avranno meno margine (mi verrebbe da pensare il contrario)?

Almeno 5 anni questo comportamento poteva essere giustificato dal fatto che era un prodotto a fine vita, ma oggi?

O magari il concessionario aveva in casa quella e quella voleva vendere, non dimentichiamoci che sono degli imprenditori! Bisogna anche valutare se il tuo amico la voleva in pronta consegna o se era disposto ad aspettare... C'è da dire che a Genova, città da dove vedo che scrivi, molte volte son riusciti a fami incazzare così tanto che, entrato in un negozio con i soldi in mano per comperare un bene, ne sono uscito senza per l'inedia dei venditori. (non scherzo prma di una gara avevo bisogno urgente di una tuta in pelle, son andato al centro Dainese lungo il Bisagno con i soldi in mano ad un quarto d'ora dalla chiusura dei negozi ed il commesso, svogliato mi ha detto che per vedere una tuta da quasi 900 euro era un po' tardi. L'ho mandato a farsi fottere e l'ho comperata ad altopascio dei un'altra marca! Solo a Genova...)

B1

Inviato (modificato)

Probabilmente perchè la LX è in promozione, 410 € di sconto Vespa Home Page

D'altra parte la PX si vende bene, almeno da queste parti, anche se il prezzo del nuovo modello, originariamente previsto in 3.750 € per la 150 e ridotto a 3.550 € nel primo periodo di commercializzazione, ha causato qualche resistenza alle vendite. Tant'è che mi sembra che ci sia in atto un riposizionamento del prodotto a 3.250 €, a un livello di prezzo inferiore.

In fondo la PX euro2 alla fine era venduta a 2.900 - 3.000 euro, un ritocchino di prezzo il mercato lo può anche accettare, un notevole rincaro sino a 3.750 € è meno sopportabile per la potenziale clientela, anche per la presenza "indiana" che è agguerrita e che propone un prodotto succedaneo quasi a metà di quel prezzo, con differenze qualitative poco rilevabili da un esame "esterno", sembrano quasi identiche (alla vista, ma soltanto alla vista).

Modificato da kl01
Inviato
O magari il concessionario aveva in casa quella e quella voleva vendere, non dimentichiamoci che sono degli imprenditori! Bisogna anche valutare se il tuo amico la voleva in pronta consegna o se era disposto ad aspettare... C'è da dire che a Genova, città da dove vedo che scrivi, molte volte son riusciti a fami incazzare così tanto che, entrato in un negozio con i soldi in mano per comperare un bene, ne sono uscito senza per l'inedia dei venditori. (non scherzo prma di una gara avevo bisogno urgente di una tuta in pelle, son andato al centro Dainese lungo il Bisagno con i soldi in mano ad un quarto d'ora dalla chiusura dei negozi ed il commesso, svogliato mi ha detto che per vedere una tuta da quasi 900 euro era un po' tardi. L'ho mandato a farsi fottere e l'ho comperata ad altopascio dei un'altra marca! Solo a Genova...)

B1

Ciò che scrivi sui negozianti Genovesi purtroppo è spesso vero:frown:.

Sul discorso PX vs LX mi sembra però che in generale in tutta Italia i concessionari piaggio tendano a sponsorizzare le frullovespe a scapito del PX. Mi sembra se ne fosse parlato anche qualche anno fa qui sul forum.

Inviato

Con la crisi che c'è in giro, secondo me, qualsiasi commrciante tende a vendere di tutto che sia automatica che a marce... forse, nel secondo caso, i tempi di attesa sono un po' più lunghini....

eh, eh, eh!

B1

PS: tolto il mio amichetto di altopascio non è che in Toscana la situazione sia di molto più rosea che a Genova, mamma mia quanto mi manca il Veneto...

Inviato

dalle vendite di giugno ho visto che sono stati venduti più px che lx

ci sarà anche l'effetto novità, ma anche il mercato è strano, quando è uscito di produzione il px non se lo filava nessuno, tolto di produzione lo voglion tutti

Inviato

Ho acquistato un PX 150 bianco circa un mesetto fa, ho fatto 1400 km e mi sembra vada tutto bene...ma erano quasi 25 anni che non guidavo una vespa, per ora è tutto meraviglioso...certo l'età è diversa, ma lo spirito mio e della vespa sono rimasti uguali.

Un caro saluto a tutti (appena registrato a VOL).

Inviato (modificato)

ciao

io l'ho presa da una settimana ...nera sono a 500 km e ancora sembra un po' legata tutto sommato va bene ottimi i freni

avrei preferito una 200 ....ma per ora accontentiamoci ..forse in futuro ...chissa'

aspetto di fare il rodaggio prima di fare sul serio ....eh si perche' a me piace girare in vespa , anche se ho la moto una yamaha custom 1300

sono stato un vespista ...le ho avute quasi tutte ...le piu' ambite ...volevo riprenderla tre anni fa ...ma non ho fatto in tempo l'avevano gia' tolta di produzione ...e allora decisi di prendere uno scooter il liberty 150 ...no gli avrei dato tanta fiducia ma mi sono dovuto ricredere

https://picasaweb.google.com/RaffApocaliss/PiccoliViaggetti

87.673.4 km in due anni e sette mesi

ma la vespa ....e' ....la vespa ....non ho resistito

ciao a tutti

Modificato da Apocalisse
Inviato
oggi sono andato in piaggio a comprare una candela, avevano in vetrina il nuovo px, al che in officina ho chiesto,

come va?

risposta:

un dito in culo

_nonciposso

in italiano: non si muove

si fa presto a rimediare_ok1

Inviato
Probabilmente perchè la LX è in promozione, 410 € di sconto Vespa Home Page

D'altra parte la PX si vende bene, almeno da queste parti, anche se il prezzo del nuovo modello, originariamente previsto in 3.750 € per la 150 e ridotto a 3.550 € nel primo periodo di commercializzazione, ha causato qualche resistenza alle vendite. Tant'è che mi sembra che ci sia in atto un riposizionamento del prodotto a 3.250 €, a un livello di prezzo inferiore.

In fondo la PX euro2 alla fine era venduta a 2.900 - 3.000 euro, un ritocchino di prezzo il mercato lo può anche accettare, un notevole rincaro sino a 3.750 € è meno sopportabile per la potenziale clientela, anche per la presenza "indiana" che è agguerrita e che propone un prodotto succedaneo quasi a metà di quel prezzo, con differenze qualitative poco rilevabili da un esame "esterno", sembrano quasi identiche (alla vista, ma soltanto alla vista).

Considerando che io nuova l'ho presa 2'700 circa beh son quasi 1000€ meno e non era KMZERO!

E poi si che vende qui a Palermo ne ho viste un paio soprattutto ieri che ero in giro con un amico per la città, sinceramente è identintica alla mia, il fattore motore silenzioso è un must viste le norme antinquinamento, addirittura ne ho vista qualcuno all'uni già trattata senza ritegno e piena di gravi e colpi di catena!

Vero è anche che non ho visto il cucciolo di 125! Solo 150!

PS: qui molta gente è scettica, soprattutto amici che si vorrebbero convertire defitivamente, non so perchè ad alcuni non convince l'idea di un PX " Nuovo " come se il PX ormai fosse qualcosa di appartenente al passato!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...