GuglielmoT5 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ciao a tutti ho appena acquistato una marmitta Simonini per T5, montandola sul mio T5 in allungo non rende quanto una sito plus...più brillante si...ma non quanto la sito... Devo cambiare qualche getto? il mio porta il 110 gruppo termico orginale...meglio aumentarlo?! Grazie Cita
pk_damiano_4hp Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Ciao a tutti ho appena acquistato una marmitta Simonini per T5, montandola sul mio T5 in allungo non rende quanto una sito plus...più brillante si...ma non quanto la sito...Devo cambiare qualche getto? il mio porta il 110 gruppo termico orginale...meglio aumentarlo?! Grazie La simonini allunga di più della sitoplus molto di più c'è qualcosa che non quadra Cita
GuglielmoT5 Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Nel T5 molti parlano meglio della sito plus....e differente come motore da un normale px....in allungo intendo! Cita
Merlkor3era Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Forse la tua vespa mura perche' troppo magra, la simonini rispetto alla padella richiede di ingrassare, in media da motore a motore, dai 2 ai 10 punti il getto max. Cita
GuglielmoT5 Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 tu dici! Quindi se monto pure un 112 di getto massimo va molto meglio! Cita
pk_damiano_4hp Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Cambiando marmitta devi ricarburare occhio che grippi Cita
GuglielmoT5 Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Questa mattina ho montato un getto da 112 va molto meglio mi sembra....ringhia di piu! ahah ora devo provarla in allungo....cmq forse pure un 115 va bene? e troppo? 115 get. max Cita
pk_damiano_4hp Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 devi sentirla tu di solito si parte da getto più grande 8 punti di più della precendente configurazione e poi si scende se la vespa tartaglia alle massime aperture e non prende tutti i giri Cita
Uno Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 con simili espansioni gudagni max un 5 orari.. ma aperdi del tutto i bassi..c he sul T5 già so pochi. per il getto devi fare delle prove.. 112 rispetto al 110 cambia nulla.. prova un 115 Cita
Merlkor3era Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 (modificato) con simili espansioni gudagni max un 5 orari.. ma aperdi del tutto i bassi..c he sul T5 già so pochi.per il getto devi fare delle prove.. 112 rispetto al 110 cambia nulla.. prova un 115 Io con un polini 177, passando dalla padella originale alla simonini ho notato un aumento consistente della coppia sin dai 2k rpm... Sara' che giravo con la padella occlusa, ma la simonini secondo me e' la miglior marmitta per rapporto qualita' prezzo, sempre se non si cercano i giri massimi o il silenzio assoluto. D'accordo sul getto, da 110 a 112 in questo caso l'unica cosa che cambia sono i 2 euro in meno nel portafoglio. Modificato 9 Maggio 2011 da Merlkor3era Cita
pk_damiano_4hp Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Io con un polini 177, passando dalla padella originale alla simonini ho notato un aumento consistente della coppia sin dai 2k rpm... Sara' che giravo con la padella occlusa, ma la simonini secondo me e' la miglior marmitta per rapporto qualita' prezzo, sempre se non si cercano i giri massimi o il silenzio assoluto.D'accordo sul getto, da 110 a 112 in questo caso l'unica cosa che cambia sono i 2 euro in meno nel portafoglio. quoto in pieno la simonini rispetto alla padella da anche qualcosa in più sotto Cita
Uno Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 quoto in pieno la simonini rispetto alla padella da anche qualcosa in più sotto sul px.. sulla T5 sotto non ci troverai più nulla... Cita
GuglielmoT5 Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Proverò con un 115 allora! Cita
aleracing1981 Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Mah,io sul t5 con il malossi la simonini l'ho avuta quando avevo il 20/68,ora con il 21/68 bisognerebbe provare ma prima non e' che facesse tanto peggio della sitoplus,anzi...ora giro con la sitoplus abbondantemente tagliuzzata per dargli un buon rendimento -e posso dire di esserci riuscito- ed anche se rimane rumorosa come marmitta permane l' estetica da padellino e quindi non fanno storie (magari come mi e' capitato vedendo spuntare il becco da dietro della simonini) ma a questo punto non vale la pena raddoppiare la posta e prendere una espansione seria tipo gf project (io l'ho pagata 208 € spedita) dal suono e rendimento molto piu' appaganti ??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini