Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
senza filtro????

Siete degli assassini, se vi trovo per strada vi schiaccio!

Raggiungere la mia vnx1t ? Se ci riesci puoi anche farlo :D Comunque adesso ho tutt'altra elaborazione, il filtro lo monto, Ramairone di bi-spugna, mi sembrava un peccato rigare il parmakit ;)

Inviato

devo dire che questo fantomatico vuoto lo fa anche la mia, 24 filtro t5, classico 160 be3 125, ma ho notato che spippolando tutto quello che vuoi non scompare, è difficile da individuare perchè come dice l'amico sopra lo fà solo quando si apre il gas magari dopo una cambiata e non sempre, da come fà il vuoto sembra magra invece no, è un vuoto di grasso, almeno nel mio caso.

io sono giunto alla conclusione che la colpa è della ghigliottina, ho provato ad aumentare con una lima lo smusso per l'aria (non l'unghiata dietro) e le cose sono decisamente migliorate.

Inviato
devo dire che questo fantomatico vuoto lo fa anche la mia, 24 filtro t5, classico 160 be3 125, ma ho notato che spippolando tutto quello che vuoi non scompare, è difficile da individuare perchè come dice l'amico sopra lo fà solo quando si apre il gas magari dopo una cambiata e non sempre, da come fà il vuoto sembra magra invece no, è un vuoto di grasso, almeno nel mio caso.

io sono giunto alla conclusione che la colpa è della ghigliottina, ho provato ad aumentare con una lima lo smusso per l'aria (non l'unghiata dietro) e le cose sono decisamente migliorate.

cioè hai modificato lo smusso che cerchio in foto sotto?

modificata nel senso hai cambiato angolazione? se si come??

cioè: come "lavora" quell unghiata?

grazie

valvolay.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato
l'unghiata posteriore non l'ho toccata, invece lo smusso in foto l'ho aumentato solo aumentando l'inclinazione dal lato filtro.

per capire bene:

metto una foto della valvola del px 200.

nella foto si vede che lo smusso ha un inclinazione di quasi 90┬░, saranno 80°a occhio.

tu hai ridotto questo angolo?

ecco la questione è: come "lavora" questo smusso??

foto

imgp4664.jpg

inoltre, una cosa che secondo me conta in questi problemi di affogamento a regimi parziali e nel apri-chiudi è quel dentino cerchiato di verde in foto, che va a "stappare" un foro del circuito del minimo: alcune ghigliottine ce l'hanno come in foto sotto, altre non ce l'hanno alte ce lo hanno solo nell aparte superiore, anche qui come lavora il dentino??

valvola.jpg

grazie

Inviato

Allora piccolo aggiornamento:

Ieri ho fatto di nuovo una prova veloce dopo aver fatto un foro da 3 sopra il getto del minimo. La situazione non è migliorata anzi forse è lievemente peggiorata.

Dopodichè ho fatto un tentativo lasciando tutto invariato ma cambiando il getto max da 125 a 128....non so come sia possibile ma è migliorata.....

Inviato
Ora che hai fatto il foro devi mettere un getto minimo piu' magro, prova un po'.

quindi dici che facendo un foro nel filtro sopra il getto del minimo ingrassi il minimo??

gazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...