bubbo Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Mi sembra incredibile! fino a poco tempo fa conoscevo un paio di ricambisti e rettifiche attendibili che mi hanno gia' cambiato in passato cuscinetti albero ed effettuato rettifiche cilindro. La situazione e' questa devo rettificare un cilindro PX arcobaleno e sostituire i cuscinetti albero motore, insomma quello che normalmente si fa in sede di apertura motore, il motore l'ho gia aperto e e' quasi un mese che vado a spasso con cilindro e carter per officine. Il primo ricambista, famoso anche a Roma nel quartiere Prati mi ha fatto passare tre settimane senza neanche guardare il motore, sembra che non abbia piu' lavoranti nella rettifica, nella seconda officina Piaggio mi hanno chiesto copia del libretto perche' esistono tanti tipi di pistone! Considerato che si tratta di un cilindro 150 originale piaggio mi sembra impossibile! E' vero che serve il libretto o mi stanno prendendo in giro? Cita
bubbo Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 scusate ho postato per errore su telai piccoli, aprendo la tendina in alto infatti ed anche selezionando tecnica telai grandi si apre il post telai piccoli! Cita
vespafisio Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 per me è una cavolata, devi prendere soltanto il pistone chiaramente adeguato alla maggiorazione effettuata, con gabbia a rulli e spinotto calibrati a dovere(sono più importanti quelle cose li che tante altre) sulla gabbietta e sulla biella ci sono delle righette fatte dalla piaggio e siglate con lettere, tu devi richiedere parti del cilindro corrispondenti a quei segni li! esempio pistone "g" e gabbia con tre tacche. ok? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini