bubbo Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Mi sembra incredibile! fino a poco tempo fa conoscevo un paio di ricambisti e rettifiche attendibili che mi hanno gia' cambiato in passato cuscinetti albero ed effettuato rettifiche cilindro. La situazione e' questa devo rettificare un cilindro PX arcobaleno e sostituire i cuscinetti albero motore, insomma quello che normalmente si fa in sede di apertura motore, il motore l'ho gia aperto e e' quasi un mese che vado a spasso con cilindro e carter per officine. Il primo ricambista, famoso anche a Roma nel quartiere Prati mi ha fatto passare tre settimane senza neanche guardare il motore, sembra che non abbia piu' lavoranti nella rettifica, nella seconda officina Piaggio mi hanno chiesto copia del libretto perche' esistono tanti tipi di pistone! Considerato che si tratta di un cilindro 150 originale piaggio mi sembra impossibile! E' vero che serve il libretto o mi stanno prendendo in giro? Cita
vins83 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 ...la seconda che hai detto fratello... non per farmi i fatti tuoi...quanti km ha il cilindro ?magari ti basta lucidarlo.. Cita
finger Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 ciao io di rettifiche ne conosco un paio dove vai e nn ci sono problemi di sorta...una a casalotti e una alla balduina...fammi sapere se sei interessato che ti do l'indirizzo preciso. Cita
massits Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 ormai alla casa madre hanno deciso di proivilegiare i plasticoni, la reintroduzione del PX sul mercato è solo una mossa aziendale. montati un bel 177cc che spendi gli stessi soldi della rettifica e metti il GT 150cc vecchio in cantina.. Cita
bubbo Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 grazie ragazzi delle risposte. Allora, il motore e' della vespa di un mio amico e non ha molti chilometri ma credo che a causa dei paraoli andati si e' fuso il cielo del pistone con tanto di crepa al centro, il cilindro e' quasi perfetto anche se il pistone reca segni di scaldate. Il motore lo abbiamo aperto e portato dai "mecccanici" per cambiare i cuscinetti banco e rettifica cilindro, per smontare il motore ci abbiamo messo solo due pomeriggi, mentre mercoledi prossimo sara un mese che che abbiamo portato inutilmente i due carter in "officina" ! La rettifica della Balduina me l'hanno gia segnalata, ma credi che abbia anche il pistone? Quella di Casalotti non la conosco, potresti fornirmi il nome? Cita
manuelito1979 Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Io mi sono rivolto a loro e devo dire che lavorano bene. Rettifica Marchetti Bruno, Via di Rocca Grimalda 5. Chiedi di Mario Cita
Vespino Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Ciao, ce n'è una anche a Via Gabrio Serbelloni, 104 (Torpignattara), e a due passi (nel vero senso della parola) hai Napoleoni Moto, dove puoi acquistare il pistone qualora non sia disponibile in rettifica. Ciao, Ago Cita
bubbo Inviato 13 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Grazie ragazzi, mi avete ridato la speranza nelle virtu italiche! Se continua cosi nessun produrra' piu e saremo un popolo di venditori. Di venditori di articoli cinesi! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini