martel Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Ciao a tutti, oggi per la seconda volta, la mia 50 special mi ha fatto la sorpresa: l'ultima volta che l'ho usata sono rimasto a piedi a 300 metri da casa e l'ho spinta fino questultima, poi ho messo un litro di miscela con leva serbatoio su chiuso e poi senza accenderla l'ho sistemata in garage. Oggi dopo una settimana ho aperto il rubinetto per accenderla e la benzina usciva dallo sfiato del carburatore a tutto andare e la vespa si è ingolfata e domattina provero a smontare il carburatore e svuotarlo e a rimetterla in moto. Da notare che la prima volta è stato tutto uguale: sono rimasto a secco ho lasciato la vespa secca per una settimana e quando ho messo la benza e aperto il rubinetto pisciava tutto fuori... Da notare che dalla prima volta sono passati tre mesi e l'ho usata in questi periodi ma senza avere mai dei problemi...Non devo mai lasciarla a secco?Non penso sia la soluzione...Cosa ne pensate avete dei consigli? Grazie a tutti della disponibilita! Cita
psycovespa77 Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Forse il galleggiante si blocca in posizione aperta se rimane con la vaschetta vuota e una volta che riapri il rubinetto,non chiude il passaggio e ti affoga il motore.Quando lo smonti,controlla se il galleggiante si muove libero e se lo spillo scorre bene nella sua sede. Cita
martel Inviato 14 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Quando lo smontai la prima volta era tutto ok niente di bloccato o rovinato, nn so cosa fare?dovro comprare un carburatore nuovo?O comunque dove posso comprare singolarmente i pezzi del carburatore originale vespa 50 special?Grazie a tutti! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini