Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

per l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto sto organizzando un giro con il mio PX125 prevalentemente per il centro Italia comprendendo un giro a zig zag per l'entroterra toscano.

Partenza : Crema

Una prima idea sarebbe quella di percorrere la via emilia fino all'adriatico e fare tappa a Rimini in modo da poter partire per una visita a san marino.

Da Rimini poi taglierei per gli appennini passando per il lago trasimeno e il bolsena così poi da sbucare all'altezza dell'argentario.

Da lì partirebbe lo zig zag per l'entroterra toscano toccando Volterra, Siena, Abbazia San Galgano, Sovana, Sorano, san gimignano (ovviamente non sono messi in ordine di visita :D).

Come ultima tappa Pontedera al museo della vespa.

E' solo una bozza del viaggio. Volevo qualche indicazione su posti da vedere da parte di utenti di quelle zone, anche per ottimizzare i tempi visto che ho solo 2 settimane.

Ringrazio tutti anticipatamente..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao ste...mi chiamo Mizio e sono di Perugia!!!

i posti che hai citato li conosco abbastanza bene!! se da rimini/s.marino vieni verso perugia devi fare assolutamente Via Maggio...praticamente da s. marino segui le indicazioni per Pennabilli e poi prosegui per S. Sepolcro...è una strada per motociclisti, stupenda!!

conosco bene anche la zona di Sovana (nella maremma toscana)...considera che stavo con una ragazza di Pitigliano e per scendere giù all'argentario ci devi passare!! Magari se passi per Perugia durante il finesettimana possiamo accompagnarti per un pezzo.

se vuoi sapere un po' di strade in zona sono a disposizione

puoi contattarmi all'indirizzo email miziarelli@hotmail.com o mi trovi anche in facebook come fraidizio miziarelli.

Inviato
ciao ste...mi chiamo Mizio e sono di Perugia!!!

i posti che hai citato li conosco abbastanza bene!! se da rimini/s.marino vieni verso perugia devi fare assolutamente Via Maggio...praticamente da s. marino segui le indicazioni per Pennabilli e poi prosegui per S. Sepolcro...è una strada per motociclisti, stupenda!!

conosco bene anche la zona di Sovana (nella maremma toscana)...considera che stavo con una ragazza di Pitigliano e per scendere giù all'argentario ci devi passare!! Magari se passi per Perugia durante il finesettimana possiamo accompagnarti per un pezzo.

se vuoi sapere un po' di strade in zona sono a disposizione

puoi contattarmi all'indirizzo email miziarelli@hotmail.com o mi trovi anche in facebook come fraidizio miziarelli.

Grazie 1000 mizio!

stavo vedendo un po' su google maps la strada, praticamente dovrei seguire il corso del fiume marecchia?

beh questa strada la farò di sicuro visto che devo scendere verso il trasimeno e salvo subito la tua mail per eventuali altri consigli :D

grazie ancora!

Inviato

...si, è quella che vedi costeggiare il marecchia!!!

poi, da perugia verso la maremma guardati la strada che passa da Tavernelle, Città della Pieve, Ponticelli, S. Casciano, Pian Castagnaio, Sorano, Pitigliano, Manciano e giù fino all'argentario!!! pure io le hofatte rigorosamente in vespa, nn ti deluderanno ;)))

Inviato

quella che passa per piancastagnaio era già in progetto vedendola su google maps, ci sono più curve che strada :D poi ho visto anche che vicino al lago di bolsena c'è la civita di bagnoregio..non lo conoscevo come paesino però ho visto delle immagini e mi tenta. Sai se è molto frequentato dai turisti? perchè mi piacerebbe visitare soprattutto delle località o delle zone non molto battute dai turisti (che però meritino)..a parte volterra, siena e san gimignano che immagino siano super visitate in qualsiasi periodo dell'anno.

Inviato

Bagnoregio purtroppo manca anche a me, nn ci sono mai stato...però da perugia, per andarci, devi atttraversare tutto il Monte Peglia (Marsciano, S. Venanzo, Colonnetta di Prodo, Orvieto) che è un'altra strada di motociclisti. Da come le conosco io, tutte le zone che hai citato sono turistiche...pure la zona di Sovana, Sorano e Pitigliano che sono piene di agriturismi e bagni termali...però sono sincero, sono più ferrato sulle strade che per la turisticità dei luoghi eheheheh

Cmq un consiglio che ti do è di andare a visitare anche le vie cave a Pitigliano

Le vie cave, passaggi di tufo tra Pitigliano, Sovana e Sorano - LineaToscana.it - LineaToscana.it

Inviato

infatti sto pensando di escludere alcune mete (siena, volterra, ecc) per fare spazio a paesaggi/strade. però essendo ancora una bozza non saprei..la zona di pitigliano da quello che mi dici e mi fai vedere dev'essere fantastica, ci passerò sicuro a questo punto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...