Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto per acquistare un px125 dell'80, nn ne capsco molto perchè prima avevo un et4, rubata e.. le cose cambiano mi prendo un px!:) vi chiedo un paio di consigli, a giorni la vedrò ma dalla foto è in buone condizioni, già iscritta fmi, quanto può valere per nn strapagarla? mi è venuto un dubbio ma..una vespa quanto dura? e quando non dura più si può rifare il motore mi pare di aver capito, ma costa come comprarla nuova..?

grazie Giorgia

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao e benvenuta, se metti una foto possiamo farti una valutazione approssimativa, senza diventa abbastanza difficile.

Nelle Vespa classiche tutto si ripara, per quanto riguarda i prezzi...... bè, se hai qualche amico che ti da una mano (o se hai voglia tu di smanettare) i prezzi dei ricambi sono relativamente contenuti, ciò che incide su una revisione completa del motore è la manodopera, cmq non mi fascerei la testa prima di essermela rotta, questi motori sono discretamente longevi.

Inviato

Vai a vederla con uno che ne capisca, che se non sbaglio (ma la foto è piccola) e forse qualcuno lo confermerà a me pare che dado canotto sterzo, dado parafango e sede perni scocche siano verniciati, quindi, se così fosse, direi che gli è stata data una rinfrescata alla veloce, senza smontare nulla.

Se invece mi sbaglio in foto sembra ok, a parte alcuni particolari.

Se è bella, cmq, per me vale un 1.200 Euro se invece è raffazzonata non vale più di 800 Euro.... tieni presente che cmq quasi sicuramente ti chiederà cifre maggiori ma il mercato oggi è così.

Quanto dura.... mica facile stabilirlo, dipende da come viene tenuto.... ci sono motori che hanno fatto più di 100.000 km solo con manutenzioni, e sostituzione di crociera e frizione e altri che a 50.000 sono scoppiati.

Inviato (modificato)

Anche dalla foto si capisce che è una Vespa fatta su alla bell'e' meglio. Il motore è sporco e quasi sicuramente è nello stato d'uso. Un migliaio di € può andare bene, di più (quasi sicuro, con quelle frecce bianche che fanno un'enorme differenza-scherzo-ti chiederà minimo 2000 €) trovi di meglio e di più recente. Quanto 'dura un px'...se tenuto bene e lontano dalla ruggine, in teoria una carrozzeria Vespa dura in eterno e Il motore si può rifare innumerevoli volte e a prezzi inferiori a quelli necessari per rifare un motore 4T come quello della tua ex-et4...si spera perlomeno che non sia da rifare subito anche questo e/o non ci sia ruggine passante nascosta, altrimenti il valore scende.

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Inviato

grazie mille a tutti dei consigli, sì andrò a vederla con una vespista che la vedrà e proverà,

voglio comunque capire quanto mi vuole chiedere per farmi un'idea

anche se mi sa che la ricerca continua..

se vi capita di sentire qualcosa sto cercando a milano

grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao volevo ringraziare chi mi ha risposto e dato consigli su questo post ma....

soprattutto presentarvi la mia vespa, non ne capisco molto ma per me è bellissimaaaa

il precedente proprietario ha rifatto motore, freni, gomme, quel pezzo che fa la corrente..

insomma come meccanica sta abb bene, nn fmi ma magari la iscrivo io..

ora devo solo imparare a frenare/scalare in tempo utile per nn tamponare qualcuno!!!

56f2c8ad95d63_Vespa4.jpg.e36ee77609446c0

56f2c8ae7db1a_Vespa5.jpg.4ff9c4a51b894ea

Vespa 4.jpg

Vespa 5.jpg

Vespa 5.jpg

Vespa 4.jpg

Vespa 5.jpg

Vespa 4.jpg

Vespa 5.jpg

Vespa 4.jpg

Vespa 5.jpg

Vespa 4.jpg

Vespa 5.jpg

Vespa 4.jpg

56f2e8bcebbb5_Vespa5.jpg.69ed0d2e6a23cf23198a90c88adf0e83.jpg

56f2e8bc1f735_Vespa4.jpg.a7ed0d3346200464ec684f7e99635453.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...