liso88 Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Buona domenica a tutti! Sono nuovo....ma ho sempre frequentato il sito senza mai registrarmi volevo un consiglio su uno scambio che mi hanno proposto: io ho un P200E dell'83 che volevo vendere/scambiare e mi hanno proposto lo scambio con una 50special dell'82 Il P200 non è revisionato e necessita di una rimessa a posto generale (crocera da sostituire, botta sulla fiancata sx, parafango sciupato e i segni del tempo che hanno reso il rosso un rosso opaco e non lucido) lo avrei venduto sui 1500 la special che mi hanno proposto è stata invece rimessa a nuovo e dalle foto sembra molto bella. un mio amico mi ha però sconsigliato di fare il cambio perchè non alla pari (per me) e di non fidarmi di prendere una vespa con la meccanica restaurata da chi non conosco. secondo voi che devo fare? la scambio o no? io sono interessato principalmente ad un targato, ma non ho soldi ne tempo per rimettere il p200 grazie mille tommaso Cita
giaggio Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 ciao e benvenuto! io terrei il 200...portalo a fargli fare una revisione al motore e stai apposto...e poi se di carrozzeria non è messo malissimo puoi circolare cosi come è messo... ti dico che con il 50ino devi andare da solo ....col 200 vai in 2 e tira come un mulo...il 50ino va a 50 il 200 arriva al doppio ma comunque ha una velocità di crociera che la special se la sogna... insomma io mi terrei il 200 ad occhi chiusi...senno fammi sapere che ti do la mia 50 r restaurata! Cita
liso88 Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Ok! grazie mille dei consigli...effetivamente ero stato un pò frettoloso...dopo che ho fatto un incidente con lo scooter ed ero rimasto senza mezzi di locomozione mi serviva qualcosa e a breve! penso di aspettare l'estate e guardare se con le ferie riesco a sistemare il pe grazie per i consigli! tommaso Cita
anonimavespistits Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 dopo che ho fatto un incidente con lo scooter ed ero rimasto senza mezzi di locomozione mi serviva qualcosa e a breve! se ti serve come mezzo per girare tutti i giorni, un 200, anche se gli saltano le marce, è sempre meglio di un 50. non c'è confronto. inoltre, con una vespa perfetta di carrozzeria avrai più problemi per un uso quotidiano, sarai sempre preoccupato di rovinarla. pensa di sistemare il motore del 200, qui su VOL troverai molte informazioni e aiuti per farlo anche da solo, mentre per rifare la carrozzeria c'è sempre tempo... Cita
vespaMiles86 Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 se ti serve come mezzo per girare tutti i giorni, un 200, anche se gli saltano le marce, è sempre meglio di un 50. non c'è confronto.inoltre, con una vespa perfetta di carrozzeria avrai più problemi per un uso quotidiano, sarai sempre preoccupato di rovinarla. pensa di sistemare il motore del 200, qui su VOL troverai molte informazioni e aiuti per farlo anche da solo, mentre per rifare la carrozzeria c'è sempre tempo... Son perfettamente d'accordo... e quoto anche giaggio sulla comodità di andare via in 2... io ho sia un 50ino che un px125 e mi trovo molto meglio col secondo! E poi la carrozzeria la puoi mettere a posto quando hai tempo e se sei la cosa ti diverte ti puoi anche sbizzarrire nel personalizzarla!! Cita
_kenzo Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 I 200 non si vendono! A meno che non ne hai 3 o 4... Poi per una vespa 50 ???ma neanche morto dai.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini