Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Quella del rally è 1000 volte meglio, ovviamente se non è stata comprata da pascoli/negro etc. in tal caso non è nient'altro che un telaio dello sprint veloce con rivestimento del rally.

Inviato
ah ma quella della rally non avendo i due bordini non è un pò meglio?

La scomodità di quel tipo di selle, comprese anche quelle del PX pre Arcobaleno, non è causato dal bordino ma

dalle due molle cilindriche e anche dall'inutile cinghia che serve (servirebbe) come maniglia per il passeggero per evitare

di perderlo durante le "brucianti accelerazioni" della Vespa....originale....

E questa scomodità la si avverte maggiormente durante i viaggi lunghi e monotoni, specie nei rettilinei.

Alcuni Vespisti, strafregandosene dell'originalità, montano selle del PX Arcobaleno (che hanno il fondo rigido) o selle

Yankee e dicono che sono molto più comode.

Io alla sella originale del mio TS ho sostituito la troppo morbida gommapiuma spugnosa con due pezzi di tappetino

da campeggio che vendono per pochi gnauri all'OBI o nei negozi dove vendono articoli per campeggiatori, tagliandolo

seguendo la sagoma della vecchia gommapiuma e incollando le due sagome una sopra l'altra e con la vecchia gommapiuma

spugnosa avanzata ci lavo la Vespa.

Per finire ho eliminato la cinghia di plastica con l'interno in lamierino originale, che non serve a un casso.

Con questi due accorgimenti la sella risulta più rigida e i due molloni si sentono appena, certo è che non sarà

mai come una sella con fondo in lamiera......però se prima le chiappe mi facevano vedere le stelle dopo due ore di viaggio

adesso ce ne vogliono quattro.... di sicuro qualcosa è cambiato....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...