Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao A tutti....

qualche santo mi può spiegare una cosa???

ho acquistato un albero mazzucchelli atm 160 anticipato corsa 51... monterò un collettore 28 NON lamellare con carburo da 28..

visto che adesso mi stavo mettendo a raccordare i carter e la valvola mi viene un dubbio...

all'esterno la valvola va raccordata al collettore...e fin qui va bene.....

all'interno per avere un buon ritardo(o anticipo dipende dai punti di vista) e un bun afflusso di benza al cilindro SENZA TOCCARE l'albero che è gia anticipato devo farla in questo modo???

56f2c8ac6e7a8_luceaspirazionevespa2.jpg.

luce aspirazione vespa2.jpg

56f2e8bb6bc48_luceaspirazionevespa2.jpg.01d0d4c254a1d2344a2c7ea599d02978.jpg

Inviato

all'interno per avere un buon ritardo(o anticipo dipende dai punti di vista) e un bun afflusso di benza al cilindro SENZA TOCCARE l'albero che è gia anticipato devo farla in questo modo???

oooooohhhhh yeeeessss! _ok_

Inviato

se la lascio originale cosa succede???

Minor durata della fase di aspirazione e soprattutto non riesci a sfruttare un carburatore cosi grande come il 28. Inutile mettere un carburatore grande se poi si lascia la valvola piccola...

Inviato

Guarda, il Mazzucchelli non so quanto sia anticipato rispetto all'originale. Comunque, se non hai grosse pretese velocistiche, montalo così com'è. Altrimenti, se sei capace, prendi un goniometro e misura la fase di aspirazione che ti da' l'albero e vedi se è il caso di anticiparlo ancora oppure ritardarlo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...