pauloasis83 Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Ciao A tutti.... qualche santo mi può spiegare una cosa??? ho acquistato un albero mazzucchelli atm 160 anticipato corsa 51... monterò un collettore 28 NON lamellare con carburo da 28.. visto che adesso mi stavo mettendo a raccordare i carter e la valvola mi viene un dubbio... all'esterno la valvola va raccordata al collettore...e fin qui va bene..... all'interno per avere un buon ritardo(o anticipo dipende dai punti di vista) e un bun afflusso di benza al cilindro SENZA TOCCARE l'albero che è gia anticipato devo farla in questo modo??? Cita
500turbo Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 all'interno per avere un buon ritardo(o anticipo dipende dai punti di vista) e un bun afflusso di benza al cilindro SENZA TOCCARE l'albero che è gia anticipato devo farla in questo modo??? oooooohhhhh yeeeessss! Cita
pauloasis83 Inviato 1 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2011 GRAZIE 500turbo... se la lascio originale cosa succede??? Cita
500turbo Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 se la lascio originale cosa succede??? Minor durata della fase di aspirazione e soprattutto non riesci a sfruttare un carburatore cosi grande come il 28. Inutile mettere un carburatore grande se poi si lascia la valvola piccola... Cita
pauloasis83 Inviato 1 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Semplicemente perfetto...grazie.... l'albero lascio il mazzucchelli così com'è...ok??? tanto è già anticipato.... Cita
500turbo Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Guarda, il Mazzucchelli non so quanto sia anticipato rispetto all'originale. Comunque, se non hai grosse pretese velocistiche, montalo così com'è. Altrimenti, se sei capace, prendi un goniometro e misura la fase di aspirazione che ti da' l'albero e vedi se è il caso di anticiparlo ancora oppure ritardarlo. Cita
pauloasis83 Inviato 1 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2011 guarda...non sono capace...non l'ho mai fatto... al massimo rivendo il mazzucchelli a un mio amico... tu quale mi consigli come albero anticipato??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini