delpyzena Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 ciao a tutti...ho un dubbio estremo...mi hanno confuso la testa con tutte levari tarature di tenti...vorrei un consiglio di cosa montare su un blocco con il 130 polini aspirazione sul carter con lavori sul blocco albero anticipato,24/24 espansione simonini e accensione parmakik...mi hanno sconsigliato la campana polini in alluminio x il rischio di rottura... ringrazio tutti anticipatamente Cita
500turbo Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 La campana Polini sarebbe ottima se non fosse che, sia perchè è in alluminio, sia perchè è senza parastrappi, si rovini molto facilmente. Cita
psycovespa77 Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 A me non hanno mai dato problemi e tuttora non me ne danno.Ne ho una comprata nel 93 che ancora viaggia senza fare rumori strani! Cita
500turbo Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 A me non hanno mai dato problemi e tuttora non me ne danno.Ne ho una comprata nel 93 che ancora viaggia senza fare rumori strani! Secondo me dipende da dove le si usano quelle campane. Quella della foto era montata su un Polini 130 lamellare e la potenza in ballo non era poca. Magari su motori un po' più tranquilli, tipo sui corsa corta, problemi non ce ne sono. Cita
psycovespa77 Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Su queste campane comunque si può riportare materiale all'infinito,all'occorrenza tornano nuove. Cita
_kenzo Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 27/69 con cambio standard è un pò lunga per la simonini d&f,se è l'altra allora ok. Con la D&F io monterei 25/69 o al massimo massimo 26/69 Cita
delpyzena Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 ma come cambio standard intendi quello del 50 o pel primavera...?l'espensione ora come ora non saprei come si chiama so che il codice è 40.308 0 40.309....sul sito simonini... Cita
500turbo Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 ma come cambio standard intendi quello del 50 o pel primavera...?l'espensione ora come ora non saprei come si chiama so che il codice è 40.308 0 40.309....sul sito simonini... Si intende con tutti i 4 rapporti standard senza, ad esempio 4a o 3a corta che si trovano a parte in commercio. Cita
delpyzena Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 ok proverò ringrazio tutti x i consigli vi farò sapere ciao e grazie Cita
_kenzo Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 dovrebbe essere quella che intendevo io. Nel mio 130 lamellare al carter con la zirri silent vecchia (simile erogazione alla simonini) monto 25/69 con quarta corta DRT "intermedia" ovvero quella da montare senza modifiche al quadruplo originale. Se non vuoi girarti troppo le scatola puoi usare la 24/72, però in caso di cambio marmitta con una non da giri il rappoto finale ti rimane un pò corto. Ma puoi comunque allungarlo con i pignoni DRT che produce anche per la 24/72. Consiglio mio è di usare comunque la campana da 69 abbinata al pignone DRT da 25 e se ti scappa anche la quarta corta.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Consigli per gli acquisti
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini