Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...ho un dubbio estremo...mi hanno confuso la testa con tutte levari tarature di tenti...vorrei un consiglio di cosa montare su un blocco con il 130 polini aspirazione sul carter con lavori sul blocco albero anticipato,24/24 espansione simonini e accensione parmakik...mi hanno sconsigliato la campana polini in alluminio x il rischio di rottura...

ringrazio tutti anticipatamente

Inviato
A me non hanno mai dato problemi e tuttora non me ne danno.Ne ho una comprata nel 93 che ancora viaggia senza fare rumori strani!

Secondo me dipende da dove le si usano quelle campane. Quella della foto era montata su un Polini 130 lamellare e la potenza in ballo non era poca. Magari su motori un po' più tranquilli, tipo sui corsa corta, problemi non ce ne sono.

Inviato
ma come cambio standard intendi quello del 50 o pel primavera...?l'espensione ora come ora non saprei come si chiama so che il codice è 40.308 0 40.309....sul sito simonini...

Si intende con tutti i 4 rapporti standard senza, ad esempio 4a o 3a corta che si trovano a parte in commercio.

Inviato

dovrebbe essere quella che intendevo io.

Nel mio 130 lamellare al carter con la zirri silent vecchia (simile erogazione alla simonini) monto 25/69 con quarta corta DRT "intermedia" ovvero quella da montare senza modifiche al quadruplo originale.

Se non vuoi girarti troppo le scatola puoi usare la 24/72, però in caso di cambio marmitta con una non da giri il rappoto finale ti rimane un pò corto. Ma puoi comunque allungarlo con i pignoni DRT che produce anche per la 24/72.

Consiglio mio è di usare comunque la campana da 69 abbinata al pignone DRT da 25 e se ti scappa anche la quarta corta..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...