Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cerco Aiuto e Consigli per il mio Problema

Dati :

Vespa 125 Faro Basso VM2T del 1954

Targa - ancora presente

Documenti - non si trovano più, quindi persi

Visura al PRA - risulta intestata a mio nonno (deceduto) - radiata d'ufficio

Quesito : _mah

Cosa dovrei fare per il passaggio di proprietà ?

PS: Grazie in anticipo a tutto il forum

Inviato

Ciao e benvenuto

tutte le informazioni di cui hai bisogno le puoi trovare qui:http://www.vespaonline.com/vbulletin/burocrazia/vespe-incartamenti/27487-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-da-ufficio.html

Ciao

Raffaele

Inviato

Grazie Raffaele ... ma non riesco a trovare la parte con il proprietario deceduto ( mio nonno )

In sostanza penso che dovrei fare il passaggio da mio nonno deceduto a mio padre e poi da mio padre a me.

Cosa ne pensate ?

Inviato
Grazie Raffaele ... ma non riesco a trovare la parte con il proprietario deceduto ( mio nonno )

In sostanza penso che dovrei fare il passaggio da mio nonno deceduto a mio padre e poi da mio padre a me.

Cosa ne pensate ?

Penso che non hai letto bene tutto il post sull'argomento.

Ti cito la parte che ti sei perso:

"Se è impossibile, per qualsiasi motivo, fare la scrittura privata con l'effettivo venditore del veicolo, si può fare la stessa con un parente o un amico, purchè si sia assolutamente certi della provenienza lecita del veicolo! (La cosa è perfettamente legale ed ha anche un nome: "scrittura privata di compravendita fittizia", naturalmente, chi firma si assume le responsabilità del caso)."

Quindi fai un atto di vendita da tuo padre a te e sei a posto!

Ciao, Gino

Inviato
penso che non hai letto bene tutto il post sull'argomento.

Ti cito la parte che ti sei perso:

"se è impossibile, per qualsiasi motivo, fare la scrittura privata con l'effettivo venditore del veicolo, si può fare la stessa con un parente o un amico, purchè si sia assolutamente certi della provenienza lecita del veicolo! (la cosa è perfettamente legale ed ha anche un nome: "scrittura privata di compravendita fittizia", naturalmente, chi firma si assume le responsabilità del caso)."

quindi fai un atto di vendita da tuo padre a te e sei a posto!

Ciao, gino

quotone!! _smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...