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Inviato

Ragazzi, ho un amico che mi ha portato un pacco frizione chiedendomi di dirgli se il meccanico che gli fa il lavoro lo sta ciulando o meno...!! il problema della vespa era che a marcia ingranata la moto non andava avanti, io ora ho in mano una frizione che non è malaccia(ma comunque si prenderà nuova) il mio dubbio è: sul piattello di base, il corpo ingranaggi rivettato deve avere una piccolissima tolleranza, sto parlando di un gioco millimetrico, è possbile che il problema sia quello della vespa, a me sembra strano, non ha enti rotti ne altro! che mi dite, vi chiedo aiuto mastico poco spesso le vespa grandi! grazie

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Inviato

infatti pure per me MAVER non c'entra nulla, la vespa non va a marcia ingranta ma se proprio dovesse essere imputabile alla frizione visto che la vespa storicamente ha il cambio sempre in presa dovrebbe avere ingranaggi completamente grattugiati o rotti ecccc!!!

cosa pemsi che sia, l'asse della ruota che passa dentro al cambio che si è rotto? tieni conto che ha viaggiato parecchie volte con ruota post sgonfia!!e ciò non va bene ma il proprietario è un cattivone!

Inviato

ma non andava, a detta sua era come in folle! il mecca gli ha dato da domprare dischi frizione e scodella perchè crepata e gli ha detto che era fuoriuscita una molla, a me sembra strano! stiamo a vedere se dopo la riparazione torna ok!!!

Inviato
infatti pure per me MAVER non c'entra nulla, la vespa non va a marcia ingranta ma se proprio dovesse essere imputabile alla frizione visto che la vespa storicamente ha il cambio sempre in presa dovrebbe avere ingranaggi completamente grattugiati o rotti ecccc!!!

cosa pemsi che sia, l'asse della ruota che passa dentro al cambio che si è rotto? tieni conto che ha viaggiato parecchie volte con ruota post sgonfia!!e ciò non va bene ma il proprietario è un cattivone!

Per vedere prova a smontare il tamburo posteriore,se il millerighe si è macinato lo vedi subito.

Se si è macinato quello del tamburo,basta sostituire quest'ultimo.

Se invece si è macinato il millerighe dell'albero del cambio,allora bisogna aprire il motore per cambiarlo.

Ma può anche essere che si sono macinati tutti e due.........

CIAO

MAVERLAND

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