Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, ho un amico che mi ha portato un pacco frizione chiedendomi di dirgli se il meccanico che gli fa il lavoro lo sta ciulando o meno...!! il problema della vespa era che a marcia ingranata la moto non andava avanti, io ora ho in mano una frizione che non è malaccia(ma comunque si prenderà nuova) il mio dubbio è: sul piattello di base, il corpo ingranaggi rivettato deve avere una piccolissima tolleranza, sto parlando di un gioco millimetrico, è possbile che il problema sia quello della vespa, a me sembra strano, non ha enti rotti ne altro! che mi dite, vi chiedo aiuto mastico poco spesso le vespa grandi! grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

infatti pure per me MAVER non c'entra nulla, la vespa non va a marcia ingranta ma se proprio dovesse essere imputabile alla frizione visto che la vespa storicamente ha il cambio sempre in presa dovrebbe avere ingranaggi completamente grattugiati o rotti ecccc!!!

cosa pemsi che sia, l'asse della ruota che passa dentro al cambio che si è rotto? tieni conto che ha viaggiato parecchie volte con ruota post sgonfia!!e ciò non va bene ma il proprietario è un cattivone!

Inviato

ma non andava, a detta sua era come in folle! il mecca gli ha dato da domprare dischi frizione e scodella perchè crepata e gli ha detto che era fuoriuscita una molla, a me sembra strano! stiamo a vedere se dopo la riparazione torna ok!!!

Inviato
infatti pure per me MAVER non c'entra nulla, la vespa non va a marcia ingranta ma se proprio dovesse essere imputabile alla frizione visto che la vespa storicamente ha il cambio sempre in presa dovrebbe avere ingranaggi completamente grattugiati o rotti ecccc!!!

cosa pemsi che sia, l'asse della ruota che passa dentro al cambio che si è rotto? tieni conto che ha viaggiato parecchie volte con ruota post sgonfia!!e ciò non va bene ma il proprietario è un cattivone!

Per vedere prova a smontare il tamburo posteriore,se il millerighe si è macinato lo vedi subito.

Se si è macinato quello del tamburo,basta sostituire quest'ultimo.

Se invece si è macinato il millerighe dell'albero del cambio,allora bisogna aprire il motore per cambiarlo.

Ma può anche essere che si sono macinati tutti e due.........

CIAO

MAVERLAND

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...