Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

apro questa discussione ,anche se è da anni che vado in vespa,(piano) ancora non ho capito come si impostano le curve chi mi dice diritte,chi dice tonde chi dice di frenare e poi accellerare per ripartire mah.................secondo voi come vanno fatte?

• Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Mmm... Se la domanda è "come impostate le curve" o "che stile adottate" è una cosa seria... Detta così... Sembra una barzelletta! Ho fatto lo Stelvio e ci ho messo tanto a scendere, se tiravo dalla cima a Bormio diretto in linea d'aria ci mettevo un attimo!

Inviato

... Beh, lo stile è una cosa, l'ideale un'altra... Io sono Ducatista oltre che Vespista, che posso dirti:

- guardare "oltre" la curva in modo da impostare la traiettoria migliore (l'errore più comune è guardare solo per terra davanti a sè)

- traiettoria ideale è "fuori-dentro-fuori" (come una trombata)

- tornanti fanno storia a sè, per farli bene bisogna tardare il punto di corda in modo da fare un'uscita lineare mentre l'ingresso è molto più largo e a freno spianato...

Questi sono i consigli più comuni, ovviamente senza partire dall'abc :)

Inviato
... Beh, lo stile è una cosa, l'ideale un'altra... Io sono Ducatista oltre che Vespista, che posso dirti:

- guardare "oltre" la curva in modo da impostare la traiettoria migliore (l'errore più comune è guardare solo per terra davanti a sè)

- traiettoria ideale è "fuori-dentro-fuori" (come una trombata)

- tornanti fanno storia a sè, per farli bene bisogna tardare il punto di corda in modo da fare un'uscita lineare mentre l'ingresso è molto più largo e a freno spianato...

Questi sono i consigli più comuni, ovviamente senza partire dall'abc :)

Ciao Diabo.

Per caso sei originario o hai parenti nella Val Bisagno?

Inviato

ho sentito che sei molto preparato e a quanto credo devi andare anche fortino in vespa se ad un raid mi insegnassi un po sarei molto felice perchè io vado come il mio avatar però credo che posso imparare qualcosa

Inviato
ho sentito che sei molto preparato e a quanto credo devi andare anche fortino in vespa se ad un raid mi insegnassi un po sarei molto felice perchè io vado come il mio avatar però credo che posso imparare qualcosa

Mmm... Chiunque con un pò di km potrebbe esserti di aiuto, devi solo girare in compagnia e vedrài che un pò impari, un pò vedi gli altri e un pò ti consigliano... Io sono uno come tanti, non credere :)

Inviato

l'importante e' fare un buon aperitivo prima di affrontare il problema...vedrai che tutto ti verrà piu' semplice!!

l'aperitivo e' una fase molto importante che NON bisogna assolutamente tralasciare

Inviato
Tuttomio, se è come dici, allora possiamo andare insieme a fare un giro. Così semmai in due si cerca di imparare meglio!

E seguiamo i consigli dei nostri amici.....

basta che non tu faccia come l'ultima volta siete partiti e vi ho rivisto al bivio di ponte agli stolli .................................................................................................................

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...