gilgamesh Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 cosa ne dite di questa? Vespa 150 GS Moto e Scooter usato - In vendita Catania è in regola con i documenti da passaggio. è stata riverniciata dieci anni fa, c'è qualche accessorio da sostituire, cresta parafango, pedivella, leve frizione e freno. ha avuto tre proprietari. l'ho provata ed il motore va bene. unica pecca il proprietario non vuole trattare sul prezzo Cita
papicchio_05 Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 A vederla non sembrerebbe male. Ha la spia rossa al manubrio: è una produzione 1959? Controlla che non sia stata riverniciata sopra la ruggine (bolle, sfogliature, ecc.) e/o mani e mani di stucco. Controlla anche bene che possieda la sua cuffia copricilindro originale e che il telaio sella sia il suo, altrimenti sia per l'una che per l'altro sono un botto di soldi. Il coprisella è da sostituire (circa 80 €, pedivella circa 40/70 €, ma sono cose che puoi fare con comodo). Prova bene bene il motore e proponi al venditore che perlomeno in quella cifra sia compreso il passaggio. Sappi anche che quel contachilometri lì, con i numeri separati, vale molto, e spesso trovi montati quelli della 160 o peggio. Se la Vespa va bene e non devi spenderci altro alla fine sarà meglio di un mezzo più a buon mercato ma sul quale rischi di intervenire pesantemente e/o spesso (purtroppo mia esperienza). Ciao. Cita
gilgamesh Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 grazie per la risposta. produzione 1960, telaio 8xxxx per quanto riguarda la verniciatura è omogenea e non presenta irregolarità,se c'era qualcosa di nascosto sotto credo che dopo 10 anni sarebbe saltato fuori. il motore è completo di tutto e va bene. ci penso su un pò e nel frattempo vado a vedere quest'altra Vespa gs Moto e Scooter usato - In vendita Ragusa vale la pena? ciao e grazie Cita
papicchio_05 Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Per me no assolutamente, perchè, a dispetto della targa (sarà stata ritargata) è di produzione tedesca. Questa Vespa differisce dal quelle nostrane per il manubrio che è come quello delle serie VS2-3-4, per il contachilometri (è un VDO, mi pare, anzichè Veglia), dalla sella (qui sostituita) e dal fanale posteriore (anche questo sostituito), inoltre da una certa produzione in avanti uscivano con le frecce. Quindi questa Vespa è stata italianizza sostituendo alcuni particolari, cosa che ne diminuisce ancor più il valore. Nella sostanza della Vespa poco cambierà, ma di fatto queste tedesche valgono assai meno delle nostre. Ciao. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 (modificato) Si, infatti è un pezzo che cerca di venderla ma sempre lì resta perchè appunto non è una vera GS ma una Messerschmitt, ovvero una GS costruita su licenza in Germania. Cercare di italianizzarla la rende solo un tarocco per inesperti, anche se deve essere ancora trovato, da vedere. L'altra GS direi che ha il prezzo in linea con quello che si chiede normalmente per una VS5 restaurata, ma qualche particolare appunto va rivisto e pure la leva di accensione mi sembra troppo 'a banana' per i miei gusti... Ciao FC Modificato 11 Giugno 2011 da Largo...Ciospe! Cita
Syrus Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Per me no assolutamente, perchè, a dispetto della targa (sarà stata ritargata) è di produzione tedesca. Questa Vespa differisce dal quelle nostrane per il manubrio che è come quello delle serie VS2-3-4, per il contachilometri (è un VDO, mi pare, anzichè Veglia), dalla sella (qui sostituita) e dal fanale posteriore (anche questo sostituito), inoltre da una certa produzione in avanti uscivano con le frecce. Quindi questa Vespa è stata italianizza sostituendo alcuni particolari, cosa che ne diminuisce ancor più il valore. Nella sostanza della Vespa poco cambierà, ma di fatto queste tedesche valgono assai meno delle nostre.Ciao. ..la questione del valore minore è vera, ma solo per noi italiani, in austria e germania queste messerschmitt valgono più delle GS piaggio, questo perchè sono più difficili da reperire in quanto prodotte in minor esemplari rispetto alle vere gs. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Beh allora il tipo ha sbagliato tutto....doveva mettere la Vespa su sofort.de... Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini