Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho fatto la prova carburazione con 3 diversi getti: 105 107 e 108, la cosa strana è che ho praticamente la candela sempre uguale.

Ecco le foto

candela | Flickr - Photo Sharing!

candela | Flickr - Photo Sharing!

La mia attuale configurazione è

Configurazione:

Gruppo termico 177 Dr

Max 105

Min 48/160

Emuls. Be3

Carb 20/20 d spaco

Marmitta sito

Filtro px normale senza fori

Candela ngk grado 7

La cosa strana è che la vespa, che ora monta pignone z22, arriva fino a 80 km/h e da lì non si muove. Prima di arriva intorno agli 80 è come se avesse un leggerissimo calo di potenza e poi si pianta.

Può essere la candela difettosa? non so darmi proprio una spiegazione

 
Inviato

Mmm... Ma la tiri la candela? Mi sembra bagnatissima sulla rondella, come se vomitasse di tutto dall'esterno... Comunque credo che un 108 sul 177Dr sia piccolo, io monto il 102 su 150 alesato... Controlla bene ma mi pare piccolo il getto del massimo...

Inviato

una tirata in terza e poi spenta di colpo.

Sputa da quando ho fatto mettere l'helicoid, mi si era spanata la filettatura della testa.

che sia quello il problema?

Pensavo di risolvere con della pasta nera intorno alla filettatura della candela

Inviato
Addirittura?

alla base non mi trafila 1 goccia di olio

Ma ti trafila dalla candela!

Ci puoi mettere anche la pasta nera,ma non serve.

Dopo 5 minuti che il motore è acceso la pasta è già disintegrata per l'alta temperatura che si

crea nella camera di scoppio.

CIAO

MAVERLAND

Inviato

Come dice maverland... Con la candela che trafila hai guai a non finire, perdi compressione, tiri aria, brucia male e vomita fuori... Se poi ti cede la filettatura del tutto vomiti direttamente la candela. Come torni a casa dopo? :)

Inviato

├ê un pò una bestemmia... Un 177 che và come il 125 lo hai solo se monti da schifo un motore demolito... 60€ è il prezzo giusto, se vuoi limare un pò cerca sul forum, magari qualcosa usato c'è... Oppure modifica la tua originale... Ad ogni modo, se monti una testa OK vedrài che differenza, altro che murare agli 80...

Inviato
├ê un pò una bestemmia... Un 177 che và come il 125 lo hai solo se monti da schifo un motore demolito... 60€ è il prezzo giusto, se vuoi limare un pò cerca sul forum, magari qualcosa usato c'è... Oppure modifica la tua originale... Ad ogni modo, se monti una testa OK vedrài che differenza, altro che murare agli 80...

Mi murava a 80 anche quando non sfiatava dalla candela e poi mi evito tanti sbattimenti, primo tra tutti la revisione, devo sempre cercare qualcuno che me la faccia passare.

Inviato
Non se ne accorge nessuno... Ad ogni modo, se un 177 fatica ad arriva a 80km/h c'è qualcosa che non và..........

il mio è omologato euro2, un centro mi aveva fatto la prova revisione ed i gas non erano a norma.

Ma non normale secondo te per quale motivo? Per la candela? Non credo che il trafilaggio possa creare un calo di potenza così marcato

Inviato

├ê già buona che gira e non grippa... Con tutto quello che sputa, figurati quanta aria può tirarsi dentro...

La compressione è data dal pistone che sale e comprime tutto quello che trovo contro la testa. Se trafila...... Perdi compressione... Quindi potenza.... Quindi non và una mazza, altro che carburare...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...