ferro1963 Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 (modificato) Installazione cuscinetti e paraolii di banco. Lato volano Mozzo Lato frizione Modificato 18 Luglio 2011 da ferro1963 Cita
ferro1963 Inviato 24 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2011 (modificato) Installazione paraolio e ghiera mozzo Avevo montato i cuscinetti sui carter e anche l'albero sul cuscinetto lato frizione ... ma pensavo di aver sollecitato troppo il cuscinetto nel momento dell'inserimento dell'albero e non sapevo se ero arrivato a battuta . Ho smontato tutto di nuovo, ricomprati i paraolii e un cuscinetto e ho cambiato radicalmente sistema. Ho seguito il sistema dell'inserimento dei cuscinetti sull'albero, che non sollecita in nessun caso il cuscinetto stesso ne l'albero usando delle zeppe in ferro. Naturalmente, albero in freezer per 1 giorno. I cuscinetti al loro posto ... che si ghiacciano per conduttività. A questo punto, scaldato bene l'alloggiamento del cuscinetto sul carter lato frizione .... proteggendo con un vecchio paraolio il nuovo dal calore ... il gruppo manovella entra in sede senza alcuno sforzo e stress per il cuscinetto. 2 colpetti col martellino di gomma, qualche giro di biella a verifica dell'allineamento, controllato il labbro del paraolio e mantenuto il carter in bolla ... Naturalmente prima del montaggio oliato sede e cuscinetto e dopo, attraverso il foro alla base della luce travaso del carter ho inserito una siringata di olio per raffreddare il paraolio. E per andare avanti ho riempito un po il carter ... Modificato 24 Luglio 2011 da ferro1963 chiarimenti Cita
ferro1963 Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Carter chiusi !!!! Dopo aver messo la guarnizione con il sigilla guarnizioni arexons, ho scaldato la sede cuscinetto lato volano e via, una volta posizionato, 2 colpetti di martello di gomma, di nuovo una bella girata di biella, una siringata di olio fresco dentro il foro nel travaso per la lubrificazione del cuscinetto e raffreddamento paraolio e il carter è chiuso. Serrati i bulloni alla coppia di 10Nm. Cita
ferro1963 Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Ora il montaggio procede spedito ... Frizione. Cita
ferro1963 Inviato 31 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Testa Carburatore Statore e volano Che l'olio sia messo !! E ora si rimonta al suo posto. Si ricollecano i cavi, guaine e fili ele.... Pronto per la partenza. In fila con le altre , stamane, in stile vintage. It's all ..... but only for moment . .... Cita
giaggio Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 complimenti per il lavoro eseguito e per la vespa!! Cita
ferro1963 Inviato 1 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2011 complimenti per il lavoro eseguito e per la vespa!! E' un piacere sentirselo dire da un veterano. Grazie 1000 Cita
giaggio Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 ti ringrazio anche io del complimento! : - ) Cita
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