Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Installazione paraolio e ghiera mozzo

hpim0001y.jpg

Avevo montato i cuscinetti sui carter e anche l'albero sul cuscinetto lato frizione ... ma pensavo di aver sollecitato troppo il cuscinetto nel momento dell'inserimento dell'albero e non sapevo se ero arrivato a battuta .

Ho smontato tutto di nuovo, ricomprati i paraolii e un cuscinetto e ho cambiato radicalmente sistema.

Ho seguito il sistema dell'inserimento dei cuscinetti sull'albero, che non sollecita in nessun caso il cuscinetto stesso ne l'albero usando delle zeppe in ferro.

Naturalmente, albero in freezer per 1 giorno.

hpim0008j.jpg

I cuscinetti al loro posto ... che si ghiacciano per conduttività.

hpim0009.jpg

A questo punto, scaldato bene l'alloggiamento del cuscinetto sul carter lato frizione .... proteggendo con un vecchio paraolio il nuovo dal calore ...

hpim0010.jpg

il gruppo manovella entra in sede senza alcuno sforzo e stress per il cuscinetto.

2 colpetti col martellino di gomma, qualche giro di biella a verifica dell'allineamento, controllato il labbro del paraolio e mantenuto il carter in bolla ...

Naturalmente prima del montaggio oliato sede e cuscinetto e dopo, attraverso il foro alla base della luce travaso del carter ho inserito una siringata di olio per raffreddare il paraolio.

hpim0011j.jpg

E per andare avanti ho riempito un po il carter ...

hpim0012u.jpg

Modificato da ferro1963
chiarimenti
Inviato

Carter chiusi !!!!

Dopo aver messo la guarnizione con il sigilla guarnizioni arexons, ho scaldato la sede cuscinetto lato volano e via, una volta posizionato, 2 colpetti di martello di gomma, di nuovo una bella girata di biella, una siringata di olio fresco dentro il foro nel travaso per la lubrificazione del cuscinetto e raffreddamento paraolio e il carter è chiuso.

Serrati i bulloni alla coppia di 10Nm.

hpim0015u.jpg

hpim0016k.jpg

hpim0017.jpg

Inviato

Testa

hpim0031.jpg

Carburatore

hpim0029.jpg

hpim0030k.jpg

Statore e volano

hpim0032.jpg

hpim0033y.jpg

hpim0034p.jpg

hpim0035b.jpg

hpim0036e.jpg

hpim0037v.jpg

hpim0038y.jpg

hpim0039i.jpg

hpim0040.jpg

Che l'olio sia messo !!

hpim0043g.jpg

hpim0044h.jpg

E ora si rimonta al suo posto.

hpim0045e.jpg

hpim0046.jpg

Si ricollecano i cavi, guaine e fili ele....

hpim0049.jpg

hpim0050c.jpg

hpim0047.jpg

Pronto per la partenza.

hpim0051.jpg

hpim0052f.jpg

In fila con le altre , stamane, in stile vintage.

hpim0069.jpg

hpim0108.jpg

It's all ..... but only for moment . ....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...