Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dovendo rettificare il cilindro originale ed aprire i carter per cambiare l'albero con un corsa 60 (p200e) mazzucchelli, cosa conviene prendere già che ci sono?

avevo pensato al pistone GS

poi?

paraolii? cuscinetti? parastrappi?

non ha tantissimi km il mio vespone, ma vorrei che continuasse a girare beato..

Inviato

Se apri, allora rifai tutto completamente:

- Paraoli 3 (Banco + ruota posteriore)

- Parastrappi (kit del 200 con 2 molle una dentro l'altra)

- Cuscinetti

Banco + ruota posteriore

(Rullini dell'albero di natale)

- Frizione:

Dischi (io ho preso surflex e mi trovo bene)

kit Molle e bicchierini Pinasco (Li sto provando sulla mia e mi trovo altrettanto bene)

Cuscinetto Pinasco anzichè boccola sinterizzata (lo devo provare)

(Intermedi)

- Crocera

Originale Piaggio o eventualmente DRT (io monto sempre la prima perchè sono abituato così ma parlano molto bene anche della seconda)

- Kit guarnizioni Piaggio (Così le hai tutte, anche Or vari)

Tonazzo, ha dei kit fatti molto bene, valuta anche quelli (Trovi sia guarnizioni, sia cuscinetti, sia or etc..)

Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa ma qualcun altro completerà!

Ciao!

Inviato

parastrappi se non senti tintinnii scuotendo l'albero significa che è ok ma se hai un parastrappi a molla singola potresti installare uno del 200 a molla doppia

cuscinetti : se con albero inserito in sede tirando dx/sx non si muove nulla sono ok.

cambia gli o-ring

Inviato

ok, e del pistone GS in luogo dell'originale cosa mi dite? sia con il corsa lunga che senza: nel primo caso le fasce più sottili dovrebbero ridurre un pò le temperature e il pistone un pò più leggero dovrebbe ridurre le vibrazioni, nel secondo caso per gli stessi motivi dovrebbe rendere un pò di più il motore. dovendo rettificare vale la pena per 40€ scarsi?

Inviato

no ho solo tirato giù cilindro carburo ecc

la spesa è anche fattibile: tra albero e parti varie sono 200€, ma non vorrei trovarmi col motore non a posto il giorno prima di partire..

che dici invece il pistone gs è ok? lo metto a 12cent così non ho pensieri?

il resto è messo così: carburo originale raccordato al carter e alla scatola

scatola t5 e filtro t5 ghigliottina t5 getto max 122

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...