Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la gomma se la gonfio dura 1 giorno e si sgonfia, dato che ho su il cerchio tubeless in ALU che sono facili da sbeccare, porto dal gommista e rischio, oppure uso una bomboletta ti "slimer", insomma, quella gelatina verde ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prova a capire se è la valvola, perchè io con i tubeless se la muovo un pò sento il classico pfffff, quindi ho lo stesso tuo problema (ruota sgonfia) ma dura molto di +! ho solo l'accortezza di gonfiarla ogni tanto..

Il pffff (termine tecnico eh!) esce dalla base della valvola..

Inviato

Vins ha ragione, inzia dalla valvola, poi controlla con dell'acqua saponata se hai delle perdite sul battistrada (per la serie "hai forato") in ultimo, e non per ultimo, smonta il cerchio e sempre con l'acqua saponata controlla la tenuta sul tallone. Do per scontato che monti pneumatici tubeless, vero?

b1

Inviato

sì, è un cerchio tubeless di quelli tutto ALU con un solo spigolo lucidato, in effetti, potrebbe essere proprio la valvola, perchè sui cerchi tubeless in realtà la valvola non stà in posizione, ma è obbligata un pò piegata verso il cerchio perchè la curva metallica è "schiacciata" dal tamburo..

Inviato
sì, è un cerchio tubeless di quelli tutto ALU con un solo spigolo lucidato, in effetti, potrebbe essere proprio la valvola, perchè sui cerchi tubeless in realtà la valvola non stà in posizione, ma è obbligata un pò piegata verso il cerchio perchè la curva metallica è "schiacciata" dal tamburo..

infatti il tamburo andrebbe smussato per non interferire con la valvola, se hai un dremel è un lavoro di un'attimo... se hai dubbi sulla tenuta del cerchio la cosa migliore è pocciarlo per intero dentro una fontana/vasca da bagno/bacinella, infallibile!

• 6 mesi dopo...
Inviato

mettila nella vasca, se perde così tanto come dici la perdita la becchi subito.

90% è la valvola, è un problema già segnalato da molti

comunque, diciamoci la verità, dover modificare il cerchio per alloggiare la valvola, che brutta roba!!!!!

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...