Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

cia o, io lo monto sul mio pe l'ho preso e sostituito alla bronzian e via, devo dire che io mi trovo molto bene, la frizione nell'insieme è migliorata ho la sensazione che gli innesti siano più precisi e che si riesca a farli anche con il motore un pelo più su di giri rispetto alla stessa frizione con la boccola classica. ho lett operò di gente alla quale crea problemi non alla gente, ma alla frizione della gente . Bon dai io mi trovo bene penso che sia un aggeggio da provare. Spero solo che non si disintegri quello mi romperebbe proprio gli ingranaggi.

Inviato

perchè se lo monti così ha molto gioco con il pignone e consuma con pochi chilometri il boccolo spingi molle, per fare un lavoro fatto bene bisogna tornire un pochino il boccolo e poi mettere una boccola d' acciao cementato molto fine sulla quale girerà il cuscinetto

Inviato (modificato)

a sto punto lascio la bronzina e tanti saluti

io l'ho montato sul T5 e non vedo che dia tutti sti problemi, anche perchè lavora solo quando tiri la leva frizione!!

Modificato da supertony
  • 1 anno dopo...
Inviato

io ho montato sul mio px (motorizzato t5 con 172 malossi) che gira a circa 10000 giri il clutch slider piu tutta la frizione 7 molle alleggerita , trattata termicamente e rinforzata con in piu le molle malossi da circa 2000 km.

non so se dipende dal fatto che ha il boccolo dove spingono le molle piu leggero o e' il clutch slider ma sta di fatto che la sento girare molto meglio e liscia e , soprattutto , ho dimenticato i problemi legati alla frizione che prima mi slittava in 4a in coppia e arricciava i bordi dei dischi che si piantavano nella campana dopo 6/700 km.

molto soddisfatto del prodotto

Inviato (modificato)

NON FA NULLA PERDITA DI TEMPO E SOLDI,solo senzazioni e placebo,di fatto non migliora niente e se montato senza trattare il boccolo fa dei bei danni,meglio la boccala originale tanto il cuscinetto li non risolve proprio niente e non da benefici reali,sono stato ingannato pure io,ho temperato boccoli anche per altri prima che pinasco li facesse,visto che la gente li distriggeva,ma ora visto il suo uso inutile e la perdita di tempo e soldi sconsiglio a tutti di lascirlo dove è,poi se qualcuno proprio lo vuole provare lo compri a meno di 10euro da un qualsiasi negozio di cuscinetti in quanto e comune e si trova di varie marche skf,fag,ina ecc sempre uguale e con varie selezioni se serve, chiedete gabbia a rullini serie K che vuole dire dal pieno in termini specifici del settore,quindi gabbia a rullini K24/28/17 con meno di 10 euri è vostra ma non va come raccontano è una SCHIFEZZA.poi se non volete cambiare il boccolo dopo peche migliaia di km va pure lui trattato ma tempo e soldi persi perche non fa prorio una cippa va come con la boccola forse pure peggio.Se esiete ancora cè stata una dicusione di molte pagine su questo forum a proposito di sta fetechia con foto prove varie prima ancora che pinasco corresse ai ripari producendo il boccolo temperato,di fatto prendendo la stessa soluzione da me adottata per provarlo ma visto l'inutilita io avevo gia scartato il tutto,e si è passati a cercare soluzioni serie,fra un poi le si vedranno proposte,certo quelle funzioneranno!!!

Modificato da volfarno145
Inviato (modificato)

Provato con boccolo temprato, cmq inutile in questo caso; dannoso se usato senza tempratura del boccolo............bocciato!

Inutile aggiungere che i supposti benefici sulla cambiata non possono essere attribuiti ad altro che a suggestione, alias placebo, alias mancanza di minima conoscenza della meccanica; l'unico beneficio che posso prendere in considerazione è la durata e/o il mantenimento delle tolleranze con l'uso...........a patto che il boccolo sia modificato/indurito al punto giusto sennò.............CATASTROFE GARANTITA.

cIAO.

Modificato da Vespero
Inviato

Quoto gl' ultimi due interventi se proprio velote un cuscinetto in quel punto ricavatelo con la bronzina originale con qualche taglio per la lubrificazione viene fuori un cuscinetto a scorrimento ma la differenza non si sente, per sentire davvero qualcosa il cuscinetto deve stare sollo spingi frizione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...