Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ebbene si dopo quasi 70mila Km con il mio adorato Sig.PX mi sono ritrovato in una situazione da vero principiante, una ruota a terra alle 2:15 di notte lontano almeno 30Km da casa; beh fino a qui nulla di strano, ma a rendere tragicomica la cosa era il fatto di essere senza ruota di scorta, bucata il giorno prima durante una passeggiata domenicale di 200Km tra le campagne siciliane.

Siamo in due, io ed un mio amico, Mirko. Lui non ha avuto mai una Vespa, anche se tra poco riuscirà a realizzare il sogno, è disperato perchè non c'è anima viva e tornare a casa o chiamare qualcuno sarebbe come dire, "antipatico" oltre che problematico, allora ecco che si aguzza l'ingegno e in un attimo invertiamo le ruote, anteriore al posteriore e viceversa...

Purtroppo però il PX non è certo dei più leggeri e quindi quel buco lasciato da un grosso chiodo ha lasciato sgonfiare completamente tutto il pneumatico, che si fa?

Mirko tu vai dall'altro lato della strada e prendi più erba secca possibile, io smonto la ruota!

Ecco che mi ritrovo con un cacciavite e un microkit di sopravvivenza di chiavi ad aprire quel cerchione ormai fuso con il pneumatico, saltano un paio di colpi sulla mani, ma è fatta! Il cerchio è aperto, non ci resta che riempirlo! Carta, stracci, terra sabbiosa, anche dei tubi in plastica flessibili ed ecco al secondo tentativo di riempimento una ruota abbastanza dura da reggere due passeggeri a 40km/h fino al ritorno a casa che in garage conterà ben 40km!

Ma non finisce qui, perchè usciti per andare a fare foto e attrezzati di una Nikon e di cavalletto ecco che l'amico/passeggero/regista/fotografo ha avuto una brillante idea: filmare il più possibile, con questo come risultato, oltre alle foto ricordo ovviamente!

Adesso vi lascio alle foto e al filmato!

Ecco il link in HD: A Vespa night tale on Vimeo

Modificato da LeandroSpecial
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie! Oltre alla parte comica-artistica lo condivido anche a tutti i ragazzi perchè probabilmente se qualche anno fa un caro signore non me l'avesse raccontato non ci avrei pensato nell'immediato!

Ps: Qualche foto è pure mia! : P

Inviato

Grazie Grazie!

In realtà questo è il secondo video sulla Vespa, ne abbiamo un altro un pò meno "ganzo" ma simpaticissimo sempre girato in HD con una Nikon D5000.

Mi fa davvero piacere perchè ci tengo davvero tanto a far queste cose con la Vespa, e quasi sicuramente per l'estate faremo qualcosa di più impostato e serio, visto che questo è stato fatto "al volo" ;)

Se vi può interessare qui c'è qualche foto di un album nel quale voglio raccogliere la Sicilia e la Vespa, ma in notturna!

Per adesso sono poche ma quando saranno un bel pò se vi interessa ve le pubblicherò molto volentieri!

Sono su facebook ma l'album dovrebbe essere pubblico:

Sicily Night Tales in Vespa | Facebook

Inviato

geniale....amazing!!! a parte l'idea assolutamente fantastica, trovo che il video fatto sia bellissimo..se i nostri "creativi" avessero un decimo del vostro talento, il mondo della comunicazione sarebbe migliore!!! bravi bravi bravi!!!!

Inviato

viene proprio da dire, fanculo gli scooter, se ti capita una foratura con lo scoooter cosa fai, lo guardi, con la vespa in un modo o nell'altro e con tanti smadonnamenti ci si tira sempre fuori! complimenti a voi e al mitico signore che ti ha raccontato a suo tempo la storia della gomma gonfiata con la paglia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...