Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco la mia ultima creazione: Motore VNB6 4 marce, Pinasco 177 Alluminio 2 Travasi ,Albero motore Pinasco per VNB Anticipato (1°test di produzione), Marmitta Pinasco per 8", Testa VRH candela centrale, Cuffia Pinasco Candela Centrale (cuffia per VNB e GT stampata col foro candela spostato, NO PX), Molle Frizione Pinasco Clutch Slider, Carburatore Pinasco 20/20 specifico per VNB e GT, Rapporti 23/64 Polini. Come motore è decisamente una goduria, passare da un 125 a 3 marce da 75 km/h a un motore 4 marce da 102km/h di GPS non è male, purtroppo i rapporti sono ancora troppo corti, dovevo montare una 24/63 ma sarebbe stato più gustoso, se fosse esistita, montare una 25/62... ora è come un 125 Px elaborato coi rapporti originali la velocità massima viene presa nel giro di poco e la coppia ad ogni cambiata si sente, aprire il gas e sorpassare i camion in un attimo col VNB non ha prezzo... Vi posto qualche foto, l'altra cosa gustosa è che una volta messa la pancia non si nota nulla, il motore è originale eh ehehe he he se fosse una vespa precisa mi iscriverei a qualche raduno del registro storico vespa ha ah ah aha haha ha ha :- ) Ciao ciaoTurbo. Ma non si possono più mettere gli "a capo"? solo messaggi con allineamenti giustificati? che casino...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

eh eh eh ehe he he he he he he ti assicuro che quando devo frenare schiaccio a morte il pedale e il freno anteriore... ha ah ah ah ha h ha ah però poverina lei ce la mette tutta, ho montato i freni della newfren e devo dire che sono fantastici è vero non frenerà come un px però frena :-)li consiglio a chi ha le 8" :-)

Inviato

eh eh eh ehe he he he he he he ti assicuro che quando devo frenare schiaccio a morte il pedale e il freno anteriore... ha ah ah ah ha h ha ah però poverina lei ce la mette tutta, ho montato i freni della newfren e devo dire che sono fantastici è vero non frenerà come un px però frena :-)li consiglio a chi ha le 8" :-)
Ma tu sei matto...Le ho avute da 8 le ruote ( e i freni) ogni frenata una preghiera.... Ora con quelle da 10 prego solo ogni due frenate :_)
Inviato

Tutti noi con le ruote da 8 siamo un po' matti, quando vedo la lancetta del contachilometri vicina ai 90 rido nel casco, mentre mi prende al pelino l'ansia, ma il bello delle nonne è anche questo!

Non mi tentare con questo motorello!

Inviato

Purtroppo no ma io ci sto lavorando... il freno per le forcelle delle donne lo fanno solo per la sprint, GT, GTR ecc ecc... il problema è che mentre la forcella del GTR ha un tamburo simil PX quindi puoi adattare prodotti già in commercio, nella VNB hai una specie di campana come tamburo e non hai gli spazi, bisogna ricreare tutto da 0Ciaooooooooooooooooooooooo

Inviato

Grazie Plinker :-) sono contento di aver ultimato tutti i test sull'albero motore... devo trovare qualcosa di possibile per i freni. PK, esistono modelli a 8" col disco il problema non è il pneumatico ma il tamburo che devo sostituire con un qualcosa costruito appositamente per ospitare un disco (zip fast rider) e una pinza... nei motorini che dici tu c'è un pernaccio montato su 2 steli con la staffa per la pinza... nel VNB c'è il biscotto basculante che crea casini e porta via estremo spazio...Ciaoooooooooooooooooo

Inviato

scusa turbo.. ma il problema delle old non è il freno ma la geometria dell sospensione...

Io ho una forca gl che merito dei vecchi ferodi all'amianto frena divinamente ma ogni frenata è un rischio per l'affondo...

se mtti il disco amplifichi solo l'affondo.. serve un antidive oltre ad una frenata migliore

Inviato
scusa turbo.. ma il problema delle old non è il freno ma la geometria dell sospensione...

Io ho una forca gl che merito dei vecchi ferodi all'amianto frena divinamente ma ogni frenata è un rischio per l'affondo...

se mtti il disco amplifichi solo l'affondo.. serve un antidive oltre ad una frenata migliore

anche questo è vero migliorando la sospensione migliorerebbe tutta la frenata

Inviato
Si Uno hai ragione ma io con la sospensione sono sempre a pacco anche adesso che non frena :-P quindi per ora mi interessa frenare :-) eh eh eh eh eh

bono siamo in due.. _suicidio_

Inviato

Scusa Turbo, mica potresti dirmi il codice dell'albero Pinasco anticipato per VNB? Che nel catalogo online non l'ho trovato e vorrei ordinarlo per la mia VNB3 alla quale sto elaborando il motore? Va bene anche per il cilindro in ghisa 2 travasi vero? E se monto un 24/24 al posto del 20/20? Visto che il 24 ce l'ho mentre il 20 dovrei acqistarlo...

Grazie

PELLE

Inviato

Beh ragassss allora l'albero sarà disponibile da settembre, ci sarà quello specifico per le VNB-GL e le VBB (spallamento lato volano tondo coi fori) e il modello dedicato alle sprint, GT, GTR (spallamento lato volano trapezioidale) il mio era l'ultimo test su strada prima della produzione e per chi ha visto il mio VNB al raid penso sia stato un test più che soddisfacente...

come accensioni... beh non disperate... inventare e creare ci si impiega poco... fare test di affidabilità e rendimento prima di uscire sul mercato invece è più lungo e difficoltoso...

ciao ciao

Inviato
ahhh, adesso capisco, al raid mi dicevi, solo cilindro pinasco 2 travasi, ma vaffff

mi chiedevo ma che razza di cilindro è, lo monto pure sul px

No vespamax c'era anche sotto l'albero... mi sembrava di avertelo detto, era l'ultimo test prima della produzione :biggrin:

Inviato

Ok Turbo, grazie, aspetterò sicuramente settembre! Il fatto strano è che ho ricevuto una mail dalla Pinasco proprio in questi giorni dove si parla di un albero specifico per VNB ma non si capisce se è anticipato e soprattutto sono andato dal mio rivenditore di fiducia e non trovavano il codice che avevano scritto nella mail, sarà stata una pubblicità pre messa in vendita, ma questo lo saprai meglio tu!

Per il volano basterebbe un cono per modificare i volani PK o PX elettronici, poi l'alimentazione delle luci in qualche modo si risolve....abbiamo pazienza!

Ciao

Pelle

Inviato

Ciao Pelle

Era una mail che presentava tutto il mondo delle 2 travasi, l'albero ormai è questione di poco, purtroppo essendoci agosto di mezzo si perde un mese inutilmente... settembre arriverà presto :-D

Ciao ciao

Turbo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...