Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri ho smontato la candela del 225 Pinasco ed ho visto che lo spessore(quello da mettere tra candela e testa) fornito insieme alla testa VHR si è assottigliato e deformato(attaccandosi alla filettatura della candela) e siccome quello di scorta l'ho perso, non so lo spessore originale.

Ho guardato se per caso lo vendono come ricambio ma non l'ho trovato,cosi' se qualcuno mi dice quanto è spesso vado in ferramenta a cercare una rondella...

Inviato

Trovato,grazie a Thurbo...la rondella è spessa 1,5mm e si puo' trovare anche in ferramenta.

Thurbo consiglia di metterla in rame e di provare anche la 2,0 mm in modo da vedere quale delle due determina il profilo candela piu' aderente alla testa.

Inviato

Però che cavolo, in Pinasco potevano ricavare un po' di spessore in più in modo da evitare di dover mettere la rondella che mi sa tanto di posticcio... del resto questa testa l'abbiamo pagata la bellezza di 90 Eurozzi!!!

Anch'io ogni volta che smonto la candela devo sempre fare attenzione a non perdere sta benedetta rondella...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Io ci monto il sensore della termocoppia per misurare la temperatura,

ed e' dello stesso spessore di quella rondella

ma altre volte ho montato la candela senza e non e' successo niente

perche'. ? che differenza fa se la candela risulta 1mm piu' in alto in camera di scoppio?

scusate l'ignoranza ma a questo non avevo mai pensato

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...