mr-bongo Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 A grande richiesta su VR mi permetto di pubblicare anche qui se ci fosse qualcuno interessato. Visto che per Venerdì 15 si prevede bel tempo si potrebbe provare a combinare il richiestissimo giro al Forte Jafferau in val di Susa: vedere E se quest'anno invece dell'Assietta... Venerdì scorso sono andato a fare un giretto di ricognizione e la strada e la galleria sono praticabili, sebbene con prudenza ed esperienza. Sia chiaro che dovendo fare 35 chilometri di sterrato in alta montagna ognuno deve riflettere bene se è in grado di affrontare le difficoltà che si presenteranno prima di aderire alla mia proposta. Occhio alle gomme, compresa quella di scorta, alla carburazione che sarà starata al di sopra dei 2000 metri, al filtro che si impolvererà alla grande, ai freni che in discesa saranno sollecitati. Il ritrovo sarà a Rivoli (TO) alle 9,00 alla rotonda al fondo di corso Francia già col pieno di benzina, con partenza verso le 9,20 , pranzo al sacco. Questo l'itinerario: Rivoli Reano Avigliana Sant'Ambrogio Susa Exilles Salita per Eclause Forte Pramand Forte Jafferau Forte Foens Discesa per Savoulx Susa Avigliana Ovviamente ci aggiorneremo successivamente per quanto riguarda il meteo! A voi la parola ... Cita
Lorenzo205 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 porca zozza Bongo... che nervoso! questo prossimo fine settimana sono impegnato nella transumanza dei suoceri con nipoti al seguito (ovvero i miei pargoli) verso una ridente località di villeggiatura del litorale toscano... ve possino!!! Guarda che se a cose fatte non posti anche qua un bel report dei tuoi con una tonnellata di foto mi offendo! W i Vespa "dust-eaters"! L205 Cita
mr-bongo Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Ah che peccato Lorenzo , ho approfittato di una settimana di ferie che avevo per fare questo giro: comunque lo Jafferau da lì non si muove e una volta o l'altra riusciremo a combinare ... Cita
mr-bongo Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Direi molto bene, la giornata è stata bellissima, il giro eccezionale e la compagnia pure: metto qualche foto, le altre nel mio fotoalbum Off road forti Pramand, Jafferau e Foens di mrbongo| Foto album . Bivio forte Pramand Sul tetto del forte Pramand Imbocco galleria dei Saraceni Vista su galleria e grotte dei Saraceni Salita al forte Jafferau Finalmente siamo arrivati sul tetto del mondo! Solo gli alianti ci stavano sopra Sul tetto del forte Foens Cita
mr-bongo Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Qui il video del passaggio nella galleria dei Saraceni: girato con mezzi di fortuna ed in condizioni precarie rende bene l'idea dell'avventura ... Cita
Lorenzo205 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 ma quanto è lungo il tunnel? il video sembra la versione vespistica di "the blair witch project"!!!! Cita
mr-bongo Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Il tunnel è lungo 800 metri ma percorrendolo in prima sembra molto più lungo: qui un altro video, sempre girato a cura di Quatrelle ... Cita
sartandrea Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 zio becco che giro ho fatto un giro su Google Earth e dovrei aver individuato il percorso da una stima a naso, partendo da Biella potrei farlo in una giornata solo la domanda di rito: la strada è aperta al traffico oppure c'è qualche limitazione? Grazie Andrea Cita
mr-bongo Inviato 22 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2011 La strada è aperta al traffico: all'inizio c'è un cartello che scarica ogni responsabilità ma non è un divieto ... Cita
mr-bongo Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Pensando di fare cosa gradita vi allego la traccia del nostro giro: se qualche moderatore ritiene opportuno salvarlo o evidenziarlo sarebbe utile per chi volesse ripeterlo. Traccia su Google maps fino al fontanone dove c'è la deviazione per il forte Pramand da Susa TO a Strada sconosciuta - Google Maps Traccia manuale per forte Pramand traccia su Google maps fino all'imbocco della galleria da Susa TO a Strada sconosciuta - Google Maps Tracce manuali in sequenza per forte Jafferau (linea viola), forte Foens (linea gialla) e discesa verso Savoulx (linea verde): da Savoulx seguire le indicazione per Bardonecchia o Susa/Torino. La traccia nera porterebbe verso Bardonecchia e al passaggio sulla frana, che io sconsiglio visto che è un sentiero da cui sono andate giù diverse moto: chi vuole passarci lo fa a suo rischio e pericolo! That's all folks ... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini