Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, credo sia un tema più volte trattato, ma vi prego di avere pazienza x' ho provato a cercarlo ma nn l' ho trovato...è da ieri che sto smadonnando x togliere la ruota posteriore del gtr '74, ho messo wd40, svitol, ho provato con la leva e tutti gli angeli del paradiso senza smuoverlo di un mm...per favore mi date un consiglio? Grazie a tutti

Ale

Inviato

Ciao, non è molto chiaro quello che ti sta succedendo.

Se sono i bulloni "saldati" dalla ruggine, prova a scaldarli.

Altrimenti metti una foto esplicativa del problema

Ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

hai ragione, mi spiego meglio, ero tanto incazzasto che persi il lume della ragione...devo smontare il mozzo della ruota, nn il cerchio, nn riesco a smuovere il dado (quello da 22 con il pin di sicurezza) che mi permette di aprire il tamburo del freno...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho avuto lo stesso tuo problema. Ho anche rischiato di farmi molto male cercando di bloccare il sistema ed utilizzando una lunga leva con l' unico risultato che si sganciava il tutto improvvisamente.

Alla fine ho smontato il motore, lo ho portato dal mio benzinaio di fiducia che ha una piccola officina annessa e, in circa 30 secondi, ha svitato il dado con l' ausilio di una pistola pneumatica senza neanche dovere tenere ferma la ruota.

Quindi per cambiare le ganasce del freno posteriore (20 minuti di lavoro) ho lavorato una settimana.

Risultato. Dal momento che avevo un piccolo compressore, ho acquistato anche io una pistola pneumatica ad impulsi.

La uso poco, ma apro qualsiasi cosa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...