aletrov Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Buongiorno a tutti, credo sia un tema più volte trattato, ma vi prego di avere pazienza x' ho provato a cercarlo ma nn l' ho trovato...è da ieri che sto smadonnando x togliere la ruota posteriore del gtr '74, ho messo wd40, svitol, ho provato con la leva e tutti gli angeli del paradiso senza smuoverlo di un mm...per favore mi date un consiglio? Grazie a tutti Ale Cita
Gilead Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Ciao, non è molto chiaro quello che ti sta succedendo. Se sono i bulloni "saldati" dalla ruggine, prova a scaldarli. Altrimenti metti una foto esplicativa del problema Ciao Cita
aletrov Inviato 31 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2011 hai ragione, mi spiego meglio, ero tanto incazzasto che persi il lume della ragione...devo smontare il mozzo della ruota, nn il cerchio, nn riesco a smuovere il dado (quello da 22 con il pin di sicurezza) che mi permette di aprire il tamburo del freno... Cita
sword Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Ho avuto lo stesso tuo problema. Ho anche rischiato di farmi molto male cercando di bloccare il sistema ed utilizzando una lunga leva con l' unico risultato che si sganciava il tutto improvvisamente. Alla fine ho smontato il motore, lo ho portato dal mio benzinaio di fiducia che ha una piccola officina annessa e, in circa 30 secondi, ha svitato il dado con l' ausilio di una pistola pneumatica senza neanche dovere tenere ferma la ruota. Quindi per cambiare le ganasce del freno posteriore (20 minuti di lavoro) ho lavorato una settimana. Risultato. Dal momento che avevo un piccolo compressore, ho acquistato anche io una pistola pneumatica ad impulsi. La uso poco, ma apro qualsiasi cosa. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini