Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 mesi dopo...

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Spero non sia troppo tardi per intervenire. Ho un PX125 dell'82. Domanda: se monto i tubeless con gomma 100/90/10 di un f10...a che pressione li porto? Altra domanda: se monto questi pneumatici sul cerchio normale con camera d'aria, la pressione? Grazie

Inviato

@Tuaregwind

li ho presi da emporio dello scooter .

l'adattamento è un anello utile all'unione di due semicerchi grandi per montare uno pneumaticone..

@matitino

2 atm dietro e 1.8 davanti sempre

mal che vada aumenti di 0.1 atm dietro se sei carico e in 2.

Inviato

2.5 davanti è parecchio..

ma certamente 1.2 è assurdo

pure sulle vespotte nuove tipo et4, lx indicano 1.3 atm.. ma siamo seri se le gonfiamo come indicano, hai voglia ad andare dritto.

Inviato

Lo chiedevo perchè ho letto non so più dove che per i pneumatici 100/90/10 montati su tubeless la pressione dovrebbe essere inferiore...però va beh, finchè si parla di 0.1/0.2 direi che non si muore. Io che sono bello leggero viaggio con 1.8 davanti e 2 dietro...con la morosa 2 e 2.2

Direi che sono a posto...

Settimana prossima monto i 100/90/10 (li ho su un f10 da cannibalizzare) e vedremo _mah

Inviato

i cerchgi scomponibili hanno solo 1 comodità, il montaggio fai da te dello pneumatico, ma le bestemmie per la separazione dei dischi, pur con tutti gli accorgimenti e trucchi del caso non meritano.

ho dubbi che i tubeless scomponibili non avranno problemi.

Inviato

Ciao Francesco, si , sono una novità, li abbiamo visti a Londra.

Hanno un oring di tenuta, uno dei vantaggi è di poterli usare con camera d'aria normalmente, senza parlare del montaggio "tubless"!

• 2 anni dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Riapro la discussione in quanto anche io vorrei montare dei tubeless. Esteticamente mi piacciono i Pinasco scomponibili, ma preferirei uno monolitico, che sia ottimamente realizzato, leggero, possibilmente in alluminio lucidato che così non si stacca la pittura, supercentrato, il migliore insomma. Gli FA li escludo perchè molti ne hanno parlato male; SIP no perchè ho negative esperienze col marchio. Cosa mi consigliereste?

Inviato

quelli in alluminiuo soffrono molto il sale, a me si è staccata la vernie e devono esser sabbiati ecc..

quelli in acciaio se hai un problema di ruggine sistemi con pochi soldi, da solo.

Inviato

ok. ricevuto, il miglior materiale è l'acciaio, ma è più pesante. Ma tra tutti c'è sicuramente qualcuno che sa già quale è il miglior cerchio, intendo marca e modello. Leggo su alcuni siti di cerchi leggeri adatti alla pista: su strada con passeggero e buche non vanno bene?

Inviato (modificato)

il cerchio in acciaio è più pesante di quelo in alluminio ?

non mi pare.

li ho entrambe, quello in alluminio ha uno spessore triplo per non avere comunque la stesa resistenza di quello in acciaio.

PS, quelli in ALU sono ottenuti per pressofusione e non per colata e stampaggio da laminato come quelli in acciaio..

io uso questi : Vespa PX/10 inch tubeless wheel rim: $49.99

Modificato da massits
Inviato

Monto FA da circa tre anni e...............non torno più indietro, prima ero costantemente alle prese con forature, ora smonto solo quando la gomma è da sostituire, mai più avuta una foratura, problemi di vernice? ma por favor !

Inviato

ah tubeless assolutamente, anche per la stabilità..

ma quelli in ALU, io li presi sul sito di un negozio del NE, hanno "fiorito" nel primo inverno, prima ha cominciato a staccarsi la vernice, poi a fiorire tutto il bordo..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...