Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Voglio condividere con voi i luoghi dove sono stata in queste prime ferie estive.

Ho la fortuna di vivere in una regione che offre strade stupende da percorrere, il Trentino-Altoadige...così come delle montagne meravigliose...

Da Riva del Garda sono quindi partita alla volta della Valle Aurina, valle che si dirama da Brunico verso l'Austria fino quasi a sfiorarla.

Ho scelto quindi la Valle dei Laghi che collega Riva del Garda a Trento per poi imboccare la Strada del Vino che attraversa la Valle dell'Adige in direzione Bolzano..un strada molto bella e percorsa da molti motociclisti che evitano così la noiosa strada statale sul lato orientale e che si snoda fra i vigneti e paesini e costeggia il lago di Caldaro.

Dopo una pausa caffè in quel di Bolzano ho continuato quindi lungo il Fiume Isarco in direzione Val Pusteria fino a Brunico. A pochi km di distanza in direzione Campo Tures inizia la Valle Aurina.

Ho soggiornato a Lutago in un albergo dove vado spesso quando cerco relax nei periodi invernali con un centro wellness molto ben organizzato e ...molto "tedesco"!

Nei giorni in cui mi sono fermata giravo in vespa al mattino solamente.

Ho visitato dei posti stupendi, tra cui le miniere di rame di Predoi ( al suo interno a un km dalla luce c'è anche un Centro del Respiro, dove si curano le malattie come asma e bronchiti croniche grazie all'aria pulita e pura che c'è in questo luogo) e il castello di Campo Tures. Entrambe le visite richiedono 2-3 orette di tempo (sono entrambe da farsi obbligatoriamente con guide...meglio se si prenota)

L'ultimo giorno la voglia di tornare a casa non c'era....e allora perchè non fare un salto nel cuore delle Dolomiti???

Percorro la strada verso Brunico e salgo lungo la Val Badia, dove mi incontro con Vespon57 che sale da Trento dalla Val Gardena.

Prima tappa: Dolomiti Bellunesi, Passo Falzarego dove poi prendiamo la funivia che ci porterà al rifugio Lagazuoi (se ci andate prendete la linea 2...e salutate lo Zio Mario da parte mia...vespista incallito!)

Spettacolo puro a 360┬░!

Nei pressi del rifugio sono visitabili alcuni fortini della prima guerra, luoghi molto suggestivi, che mi hanno colpita particolarmente (grazie Fiore!!!!)

Dall'alto la vista dei tornanti che ci aspetteranno...

Seconda tappa: Passo Pordoi...e la bellezza di cui sono già pieni gli occhi continua!

Arrivati al Pordoi non avevo ancora voglia di tornare a casa dopo tanto splendore....e così quando Vespon mi ha chiesto se mi andava di andare anche sul Sella....come potevo dire di no???? E Sella sia!

Terza Tappa: Passo Sella

L'emozione di sfiorare con la vespa le Dolomiti la si ha quando si sta per arrivare in uno degli ultimi tornanti....quello che si prova è un senso di...non so come spiegarlo....ci si sente un piccola parte di questo mondo....piccola e tanto tanto fortunata...

Dal Sella siamo poi ridiscesi in direzione Canazei, Val di fassa e Val di fiemme, Valfloriana...e arrivo a Trento...ancora pochi km, una 40ina e arriverò a casa...un po' stanca ma felice!

Modificato da Daniela
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non pensare di cavartela così, per quel che ti conosco non ti foraggi a coca e tramezzini... _smile_ da visitare in quelle zone ci sono anche i tavoli dei ristoranti, fuori i piatti tipici e mi raccomando gli abbinamenti enologici!

ah! quel Teroldego mi è rimasto nel cuore!

... e la carne salada!!!! mmmhhhh!!!!

Inviato
non pensare di cavartela così, per quel che ti conosco non ti foraggi a coca e tramezzini... _smile_ da visitare in quelle zone ci sono anche i tavoli dei ristoranti, fuori i piatti tipici e mi raccomando gli abbinamenti enologici!

ah! quel Teroldego mi è rimasto nel cuore!

... e la carne salada!!!! mmmhhhh!!!!

ok ok...in "Le nostre soste" posterò solo per te un posto dove mangiare il miglior gr├Âstl dell'altoadige.....chiaramente accompagnato da un ottimo Lagrein!

PS: messaggio recepito...alla prossima te ne porto ancora!!!!

Inviato

un po' di foto!

Valle Aurina

[ATTACH=CONFIG]50329[/ATTACH]

Castel Taufers

[ATTACH=CONFIG]50330[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50331[/ATTACH]

Predoi

[ATTACH=CONFIG]50332[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50333[/ATTACH]

Inviato (modificato)

Val Badia

[ATTACH=CONFIG]50334[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50335[/ATTACH]

Dolomiti bellunesi

[ATTACH=CONFIG]50357[/ATTACH]

Passo Falzarego

[ATTACH=CONFIG]50336[/ATTACH]

Lagazuoi

[ATTACH=CONFIG]50337[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50338[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50339[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50340[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50341[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50342[/ATTACH]

Modificato da Daniela
Inviato (modificato)

e ancora Lagazuoi....

[ATTACH=CONFIG]50343[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50344[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50345[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50346[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50347[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50348[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50349[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50350[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50351[/ATTACH]

Modificato da Daniela

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...