Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti innanzi tutto, ho dei grossi problemi a trovare il giusto set up sulla mia vespa, in realta' e' un po un esperimento: Io ho una vespa 125 ets small originale , ci ho messo: Una zirri silent un 24 phbs e il pacco lamellare polini , non riesco a carburarla , mi succede che se afondo il gas prima mi muore e poi inizia a salire, se tiro l'aria va meglio quindi mi fa pensare che sia troppo piccolo il getto del massimo ma se lo aumento mi va sempre peggio, la vite della regolazione dell'aria la tengo aperta circa di 1 giro e 3/4 o al massimo di 2 giri .

Spero che qualcuno piu in gamba di quanto lo sono io riesca a darmi una mano ciao e grazie mille a tutti

Inviato

Benvenuto! Intanto per cominciare, se non ci dici il setting completo del carburatore ( getto max, getto min, spillo...) è un po' difficile aiutarti. Non abbiamo la sfera di cristallo...

Secondo: Tu hai montato il pacco lamellare Polini, ma la valvola è stata asportata? Altrimenti il pacco è inutile se non nocivo.

Terzo: se vuoi più prestazioni, vendi la silent e compra un cilindro nuovo tipo Polini, Malossi ecc...

Inviato
di che valvola parlate??

Questa tua domanda implica che il lavoro della valvola non è stato fatto. Quindi hai buttato via soldi per quel collettore.

In ogni caso la valvola è questa:

35nao1k.jpg

P.S.: sta dentro il motore...

Inviato
se tiro l'aria va meglio quindi mi fa pensare che sia troppo piccolo il getto del massimo

Sbagliatissimo. Il getto max non centra niente. Sei magro di minimo. Controlla, ma il getto minimo ideale è un 50.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...