burman Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 Ho da poco acquistato una vespa sprint ottimamente conservata di carrozzeria il motore gira ancora bene ma il gruppo termico da segni di stanchezza e quindi ho deciso di sostituirlo magari con un 177cc di non so quale marca, difatti la domanda era rivolta a che ha intrapreso tale sostituzione visto che i kit sono molti sul mercato non so cosa acquistare e soprattutto che abbia una certa durata nel tempo,con il gruppo termico volevo anche sostituire la marmitta mettendo una del tipo espansione ma anche qui ce molto in commercio e visto i costi di tali ricambi vorrei partire col piede giusto.Vi chiedo se potete darmi un consiglio sulla marca e modello mi possa orientare.Grazie a tutti coloro che mi daranno una dritta. Burman. Cita
Dart Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 Bè, su un blocco 2 travasi, se non vuoi lavorare il carter per creare il 3┬░, non è che hai molta scelta, c'è solo il Pinasco. Cita
vick75 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 oppure metti qualsiasi g.t. tappando semplicemente il terzo travaso con del bicomponente.. Cita
burman Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2011 E per la marmitta che mi consigliate? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 oppure metti qualsiasi g.t. tappando semplicemente il terzo travaso con del bicomponente.. o una basetta anche da 0.5mm anzì di dirò in realtà si tappa da solo basta una guarnizione standard Cita
Dart Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 (modificato) Però, vortici a go-go.... Come marmitta... tu hai i carter con il foro vite marmitta non passante, quindi, ti sconsiglierei tutte quelle predisposte per foro passante, tipo varie SIP Performance, Scorpion, Right-Hand ecc. perchè a lungo andare la staffa, fermata solo da un lato cederebbe. Tra le possibili c'è la Polidella, che, pur essendo per foro passante ha la staffa in un punto che non crea molte forze su di essa e regge bene anche fermata solo sulla parte anteriore della staffa, oppure una marmitta con staffa singola che possa essere montata sul tuo carter. Modificato 18 Luglio 2011 da DartDuck Cita
burman Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Grazie dei preziosi consigli , invece se usassi il motore del Ts avrei più scelta per quanto riguarda il gruppo termico ..immagino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini