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Inviato

Si, le cose che devi modificare sono il cavalletto PX che va abbassato di +/- 3 cm (da controllare l'altezza con il cavalletto del GL) e

le due staffe che tengono in posizione il cavalletto nel telaio che devono essere rese più strette e, eventualmente, allargare i fori

che sono presenti. Nel mio TS ho attuato tale modifica e ho anche contagiato Sprint, GTR, GL, GS 160, Rally 180/200 dei miei amici,

cosi non si rischia più di crepare la pedana e non si sente più quel sinistro rumore che provoca lo sbatacchiamento del cavalletto.

Inviato
Si, le cose che devi modificare sono il cavalletto PX che va abbassato di +/- 3 cm (da controllare l'altezza con il cavalletto del GL) e

le due staffe che tengono in posizione il cavalletto nel telaio che devono essere rese più strette e, eventualmente, allargare i fori

che sono presenti. Nel mio TS ho attuato tale modifica e ho anche contagiato Sprint, GTR, GL, GS 160, Rally 180/200 dei miei amici,

cosi non si rischia più di crepare la pedana e non si sente più quel sinistro rumore che provoca lo sbatacchiamento del cavalletto.

Grandissimo!!!

era proprio l'informazione che cercavo.

Se mi confermi che basta lavorare di "ferramenta" su cavalletto e staffe e si lascia inalterato il telaio vado a caccia di cavalletto px

Un caro saluto

Inviato

... tutto quello che meglio preferite, d'accordo... ma accompagnare il cavalletto con il piede?

Mi è stato insegnato appena dopo l'acquisto della SV da un meccanico Piaggio delle mie zone... piede ad ammortizzare la battuta del cavalletto, e via! ;-)

Inviato
... tutto quello che meglio preferite, d'accordo... ma accompagnare il cavalletto con il piede?

Mi è stato insegnato appena dopo l'acquisto della SV da un meccanico Piaggio delle mie zone... piede ad ammortizzare la battuta del cavalletto, e via! ;-)

Si hai anche ragione, ma il problema non è solo quando togli e metti il cavaletto.

Anche in marcia hai la massa metallica del cavalletto che sia pur premuta sulla pedana dalla molla ad ogni buca o asperità del terreno sbatacchia allegramente la pedana.

Il motivo di tutto ciò è dovuto all'uso che ne faccio, muletto per andare al lavoro ogni giorno (circa 30 km.), e dopo 2 anni di servizio impeccabile la pedana l'ho dovuta saldare causa crepo.

Poi ci sarà un motivo se quello del px l'hanno fatto diverso...

Tra l'altro ho montato con gran soddisfazione anche la marmitta del PX, migliorando spunto e resa del motore.

Sono tutti interventi completamente reversibili, e se un giorno avro voglia di metterla in "salotto", rimonto tutti i suoi pezzi originali in 5 minuti.

Inviato
... tutto quello che meglio preferite, d'accordo... ma accompagnare il cavalletto con il piede?

Mi è stato insegnato appena dopo l'acquisto della SV da un meccanico Piaggio delle mie zone... piede ad ammortizzare la battuta del cavalletto, e via! ;-)

Quoto, anch'io lo faccio nonostante la modifica al TS e con i PX 125/200....però c'è sempre chi non lo fa e il "SCATANCATATRAK" che

si sente spesso ai Raduni ed anche ai Raid ne è la conferma.....

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